Ha avuto inizio ieri al lido “Caramella Beach Club” di Marina di Gioiosa Jonica, la quarta edizione della colonia estiva marina per i venti ragazzi e adulti con disabilità e loro famiglie, dei comuni della Valle del Torbido. Si tratta di un progetto proposto dalla presidente dell’Associazionedi volontariato Comma Tre, Simona Coluccio e che è stato denominato “Siamo tutti Comma Tre 2017”
La colonia proseguirà la sua attività fino al 1° settembre, con frequenza bisettimanale gratuita nei giorni di lunedì e mercoledi, con l’assistenza di personale idoneo e delle stesse famiglie.
Il progetto ha finalità ludico-ricreative-educative e di partecipazione alla vita “normale” della comunità marina.
Le precedenti edizioni sono state positive e gli obiettivi sono stati raggiunti con il massimo di economicità, efficacia ed efficienza, così come riconosciuto dai Comuni della Valle del Torbido, i cui sindaci in occasione dell’inaugurazione della colonia sono stati invitati a prendervi parte insieme all’assessore regionale al welfare Federica Roccisano.
Grazie a tale iniziativa ai ragazzi ed ai loro famigliari viene offerta una importante occasione di svago. Ma non solo. Utilizzando, infatti, lo sfruttamento delle caratteristiche fisiche dell’acqua si mirerà ad ottenere significativi miglioramenti in ambito neuro-psicomotorio.
Continua....
INTERVISTE VISIBILI ALL’INTERNO DI TG NEWS
ALESSANDRA BEVILACQUA