Ven. Ott 4th, 2024

Domani, sabato 5 ottobre 2024, la Chiesa di Locri-Gerace celebrerà la “Giornata diocesana di preghiera per la conversione dei mafiosi e la riconciliazione con la casa comune”, presso il Santuario Diocesano “Nostra Signora dello Scoglio”.

Continua....


festivalCosmos
futura
JonicaClima
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
CompagniaDellaBellezza00
autolinee-federico-agos-24
previous arrow
next arrow

L’evento, istituito nel 2017 da S.E. il vescovo, monsignor Francesco Oliva, ha lo scopo di dare continuità alle parole pronunciate da Papa Francesco contro la ‘ndrangheta durante la sua visita nella Piana di Sibari il 21 giugno 2014. La Giornata vuole sottolineare che “la ‘ndrangheta e la mentalità mafiosa sono espressione di una cultura di morte, che si oppone radicalmente alla fede cristiana e al Vangelo”.

Monsignor Oliva ha accolto con questa istituzione l’invito del Santo Padre a pregare affinché gli uomini e le donne delle mafie si pentano delle loro azioni, si convertano, e comprendano che il denaro derivante da affari illeciti e attività mafiose è ignobile, genera un potere iniquo e produce progetti criminali sfruttando debolezze economiche, sociali e politiche.

Il programma dell’evento partirà alle 14:30, con la recita del Santo Rosario. A seguire, ci sarà un momento di Evangelizzazione condotto da Fratel Cosimo, e successivamente la Concelebrazione Eucaristica presieduta dal Vescovo. La giornata culminerà con la Preghiera d’intercessione per gli ammalati e i sofferenti, e con la Benedizione Eucaristica.

L’intero evento religioso sarà trasmesso in diretta televisiva su Telemia, sul canale 76 del digitale terrestre in tutta la Calabria, e in streaming sul sito www.telemia.it.