Dom. Ago 11th, 2024

Appello per Garantire Assistenza Adeguata ai Pazienti

Continua dopo la pubblicità...


CAMPAGNA-ANTINCENDIO-2024_6x3mt-4_page-0001
futura
JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Alla Cortese attenzione del Commissario straordinario Simona Carbone; Alla Cortese attenzione del Direttore Amministrativo Antonio Mantella; Alla Cortese attenzione del Direttore Sanitario Giuseppe Panella; Alla Cortese attenzione del Direttore Medico di Presidio Gianluca Raffaele;

Il Si Cobas Calabria ha raccolto segnalazioni riguardanti la carenza di farmaci e dispositivi presso la farmacia ospedaliera del plesso Pugliese, che non sta fornendo adeguatamente i presidi Pugliese e Ciaccio.

Sono mancanti farmaci per uso quotidiano, costringendo a distribuire farmaci importanti tra varie strutture ospedaliere e mettendo in difficoltà gli operatori sanitari impegnati nell’assistenza quotidiana ai pazienti.

Nonostante le problematiche riportate riguardanti le gare di appalto, non possiamo accettare che la salute dei cittadini sia messa a rischio a causa di tali complicazioni burocratiche. La creazione dell’Azienda Ospedaliero Universitaria Renato Dulbecco non può diventare uno strumento che ostacola l’approvvigionamento dei farmaci essenziali, causando danni irreparabili.

Chiediamo con fermezza che la farmacia ospedaliera venga fornita di tutti i farmaci e dispositivi necessari per garantire un’assistenza di qualità ai pazienti. Non tollereremo giochi di potere che mettono a rischio la salute dei cittadini e dei lavoratori.

Cordiali saluti,

Roberto Laudini
Coordinatore regionale Si Cobas Calabria

Print Friendly, PDF & Email