Gio. Ago 8th, 2024

Gamberoni Gratinati: Ricetta Chef MC

Continua dopo la pubblicità...


CAMPAGNA-ANTINCENDIO-2024_6x3mt-4_page-0001
futura
JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Per preparare i deliziosi gamberoni gratinati al forno, iniziate rimuovendo le zampette dei crostacei con delle forbici e praticate un’incisione nella parte dorsale, eliminando le interiora.

  1. Preparate un trito fine di aglio e prezzemolo, mescolatelo al pangrattato e aggiungete le scorze grattugiate di agrumi, insaporite con un pizzico di sale. Aggiungete qualche cucchiaio di olio per rendere il composto leggermente più coeso. Delicatamente, riempite l’incisione precedentemente fatta sulla schiena dei gamberoni con questo mix di pangrattato.
  2. Tagliate a fette un limone e posizionatele su una leccarda foderata con carta forno. Adagiate i gamberoni sulle fette, con la panatura rivolta verso l’alto. Estrai il succo dall’arancia precedentemente grattugiata e versate qualche cucchiaio sui crostacei. Aggiungete un filo di olio e completate con un pizzico di sale.
  3. Trasferite il tutto in un forno già preriscaldato a 220°C, impostato in modalità grill, e cuocete per 10-15 minuti o fino a quando la panatura sarà dorata. I gamberoni gratinati sono ora pronti per essere serviti. Buon appetito!
Print Friendly, PDF & Email