Gio. Ago 15th, 2024


Tifosi Puniti per Accensione di Fumogeni durante Partita di Calcio

Continua dopo la pubblicità...


CAMPAGNA-ANTINCENDIO-2024_6x3mt-4_page-0001
futura
JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Il questore di Crotone ha preso provvedimenti decisi nei confronti di tre tifosi in seguito a gravi violazioni della sicurezza durante un incontro di calcio tra Crotone e Benevento, valido per il campionato di Lega Pro-Girone C, disputato il 12 febbraio scorso presso lo stadio “Ezio Scida” di Crotone.

Durante la partita, all’interno delle curve destinate alla tifoseria locale ed ospite, i tre individui si sono resi protagonisti dell’accensione di fumogeni in una zona affollata, mettendo a rischio l’incolumità degli spettatori presenti.

Le azioni dei tifosi sono state segnalate alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Crotone dalla Digos, che ha ricostruito l’episodio e individuato i responsabili grazie alle immagini ottenute dal sistema di videosorveglianza dello stadio, elaborate dalla polizia scientifica. Questo ha permesso al personale della Divisione Polizia Anticrimine di avviare l’istruttoria per la predisposizione della misura.

Il questore ha emesso tre provvedimenti di Daspo, con una durata di un anno ciascuno, senza ulteriori prescrizioni. Questo intervento mirato dimostra la determinazione delle autorità nel garantire la sicurezza durante gli eventi sportivi e nel contrastare comportamenti pericolosi che mettono a rischio l’incolumità dei partecipanti.

Print Friendly, PDF & Email