Mar. Lug 16th, 2024


È disponibile sul sito dell’Ente l’annuncio per la creazione della maschera ufficiale del Carnevale della Città di Crotone.

Continua dopo la pubblicità...


futura
JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Come già annunciato nelle settimane precedenti dall’Assessore alla Cultura, Nicola Corigliano, l’amministrazione ha lanciato un concorso di idee per realizzare la maschera carnevalesca ufficiale di Crotone.

L’Assessore Corigliano spiega che questa iniziativa rientra nei progetti per valorizzare il territorio e vuole coinvolgere enti, scuole, associazioni e cittadini, incoraggiando una riflessione sulla significato e le origini della maschera, al fine di crearne una condivisa. Questo concorso rappresenta anche un’opportunità per rafforzare il senso di appartenenza e promuovere la coesione sociale.

Nel bando è specificato che il progetto della maschera deve comprendere anche un costume e deve essere presentato in formato multimediale. Si richiede che il progetto sia caratterizzato da originalità e che la maschera rappresenti un significato filosofico, scientifico e antropologico, illustrando un percorso inclusivo, democratico e sociale. Si incoraggia l’ispirazione dai miti, dalle storie, dalle arti, dai mestieri e dai sapori del territorio.

Le proposte possono essere presentate entro il 25 gennaio 2024, utilizzando il modulo disponibile sul sito e seguendo le indicazioni specificate nel bando.

Print Friendly, PDF & Email