Sab. Lug 27th, 2024
Domenico Arcuri AD Invitalia during conference The New Development Contract, Rome on december 22, 2016 (Photo by Silvia Lore/NurPhoto via Getty Images)

Il commissario straordinario di governo per l’emergenza Coronavirus Domenico Arcuri ha dichiarato che sono state consegnate alle Regioni, nella giornata di ieri, mascherine e respiratori.

Continua dopo la pubblicità...


CAMPAGNA-ANTINCENDIO-2024_6x3mt-4_page-0001
futura
JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

“Ieri tutte le regioni ci hanno confermato di aver ricevuto entro la giornata il materiale inviato dalla Protezione Civile in mattinata”. Lo ha detto il commissario Domenico Arcuri al termine della videoconferenza di questa mattina insieme a Protezione civile e alle regioni. “Ieri sono state consegnate 2,3 milioni di mascherine chirurgiche e 1,7 milioni di Ffp2 e Ffp3 per il personale sanitario. Nell’ultima settimana – si legge in una nota – la media al giorno di mascherine consegnate alle regioni è stata di 3.59 milioni di pezzi, assegnati e consegnati altri 318 respiratori”.

“Siamo così arrivati a 798 respiratori, distribuiti alle regioni in base alla diffusione della emergenza”, ha sottolineato Arcuri. “È un risultato positivo – ha aggiunto Arcuri -, raggiunto grazie all’impiego di 5 aerei messi a disposizione dalla Difesa e da Leonardo, che sostituiscono i camion nelle consegne ad alta percorrenza”.

Print Friendly, PDF & Email