Ven. Ago 9th, 2024

rapani battuto ancora una volta, ma questa volta servono i tempi supplementari dopo l’1 a 1 maturato nei tempi regolamentari. Goal di Di Piazza ed Evacuo nel secondo tempo, poi nel primo tempo supplementare la rete del baby rossoblu. Cosenza in 10 per l’espulsione di Capela e a Torino senza Braglia allontanato dalla panchina

.

Continua dopo la pubblicità...


CAMPAGNA-ANTINCENDIO-2024_6x3mt-4_page-0001
futura
JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

TRAPANI – Ci sono voluti i tempi supplementari per decretare la squadra che affronterà il Torino nel terzo turno di Coppa Italia. A sfidare i granata domenica prossima sarà il Cosenza che al termine di una partita sofferta, condizionata da un caldo soffocante e giocata in inferiorità numerica dal 7′ del secondo tempo per l’espulsione di Capela, ha battuto 2 a 1 il Trapani al Provinciale. Match winner il giovanissimo Gianni Azzinnari entrato a all’80’ al posto di Bearzotti, bravo ad appoggiare in rete un assist al bacio di Perez dopo una veloce ripartenza. I tempi regolamentari erano terminati sul risultato di 1 a 1 con le reti arrivate nel secondo tempo. Cosenza avanti con un diagonale di Di Piazzapareggio quasi immediato con un colpo di testa in tuffo di Evacuo. Nel primo tempo allontanato dalla panchina il tecnico Braglia per proteste.   

 

 

…………………………………….               logo-Cosenza Calcio

                         Trapani       –      Cosenza 1 – 2               

                                              Marcatori: 58′ Di Piazza, 64′ Evaquo, 3′ 1.T.S. Azzinnari 

 

Primo tempo, rossoblu contratti e Trapani più pericoloso. Espulso Braglia

Si gioca in una serata caldissima con tantissima umidità che rende l’aria davvero irrespirabile. Inevitabilmente, con le gambe ancora imballate da una preparazione atletica non proprio al top, in campo non si vede di certo un gioco spumeggiante anche se è il Trapani a farsi preferire ad un Cosenza arrivato in Sicilia senza Bruccini, Mungo, Baclet, Tutino, Mendicino e Perina. Poco prima del 10′ la prima occasione goal è per i padroni di casa. Corapi prova a colpire direttamente su punizione dalla lunetta, ma il suo tiro a giro esce di pochissimo. Ben più pericolosa la conclusione di Aloi che lascia partire una sventola di destro chiamando Saracco alla grande parata in angolo. Nel mezzo una conclusione dei rossoblu con Perez bravo a stoppare di petto e concludere subito di destro, ma la sfera si perde alta. Il Cosenza ha comunque difficoltà nella manovra di gioco e l’unico a rendersi veramente pericoloso è Di Piazza che si danna l’anima ma è poco servito. Al 21′ proteste veementi dei granata per un atterramento in area di rigore di Canino. Il contatto sembra netto ma il signor Pillitteri fa segno di proseguire. Al 33′ azione in velocità del Trapani con Aloi che da destra mette in area per il colpo di testa di Valenti che non inquadra la porta. Sul finire di primo tempo Braglia viene allontanato dalla panchina per qualche parola di troppo. 

Foto Trapani Calcio

Secondo tempo: rosso a Capela. Cosenza goal con Di Piazza, pari di Evacuo

In apertura di secondo tempo il Cosenza resta in 10′ uomini per il rosso diretto a Capela punito per un fallo su Evacuo. Nonostante l’inferiorità numerica al 12′ il Cosenza passa in vantaggio con Di Piazzache riceve un in verticale da Palmiero e con un tiro ad incrociare fa secco Ferrara. Ma passano solo 5′ minuti e il giovane Tolomello, appena entrato in campo, scodella in area per Evacuo, finora inesistente, che in tuffo colpisce di testa e trova la rete del pari. Per l’attaccante siciliano il secondo goal consecutivo dopo quello realizzato una settimana fa al Campodarsego. Il Trapani ci crede e Taugourdeau va vicino al raddoppio con una conclusione di esterno destro che esce di un nulla, mentre poco più tardi è ancora Evacuo a provarci senza successo. Poco prima della mezzora ancora il francese Taugourdeau prova la gran conclusione dalla distanza con il pallone che ancora una volta esce di poco. Il francese poco prima del 40′ conclude in porta per la terza volta e questa volta chiama in causa Saracco, bravo a smanacciare in angolo. Sul finale di gara l’occasionissima capita al Cosenza prima con Perez che si invola in area approfittando di un errore di Pagliaruolo, ma la sua conclusione finisce sull’esterno della rete e in pieno recupero a Pascali che da due passi calcia a botta sicura ma Ferrara è miracoloso e quasi d’istinto riesce a deviare la sfera. 

Supplementari: gioia Azzinnari e Cosenza al 3 turno

Si va ai supplementari e il Cosenza trova subito il goal vittoria con il giovanissimo attaccante Azzinnari che deve solo appoggiare in rete l’assist perfetto di Perez bravo a involarsi sulla destra, entrare in area e servire un assist facile facile per il numero 19 rossoblu. I rossoblu, nonostante l’inferiorità numerica, chiudono tutti i varchi e provano a fare male con le ripartenze di un ottimo Perez e dello stesso Azzinnari che al 12′, da ottima posizione conclude debolmente tra le braccia di Ferrara. Nel secondo tempo supplementare, con le squadre stanchissime, le azioni arrivano più per giocate estemporanee. Anastasio impegna Ferrara con un tiro dalla distanza, dall’altra parte è Ferretti a scaldare i guantoni a Saracco. Poi più nulla fino al triplice fischio finale che sancisce il passaggio al terzo turno del Cosenza che domenica prossima affronterà allo stadio Olimpico il Torino.

 

————————————————————————————————————————————————-

TRAPANI CALCIO (4-3-3):  Ferrara, Pagliarulo, Taugourdeau, Ferretti, Evacuo, Valenti (84′ Musso), Mule’, Canino (61′ Tolomello), Girasole, Corapi, Aloi (71′ D’Angelo)
Panchina: Ingrassia, Marcone, Miceli, Barbara, D’Angelo, Dambros, Tolomello, Mustaccia, D’Anca, Musso, Gancitano, Vella
Allenatore: Vincenzo Italiano

COSENZA CALCIO (3-5-2): Saracco, Corsi, Dermaku, Capela, Idda (70′ Tiritiello), Palmiero, Perez, Di Piazza (70′ Pascali), D’Orazio (1′ 1t.s. Anastasio) , Varone, Bearzotti (80′ Azzinnari)
Panchina: Pellegrino, Pasqualoni, Iudicelli, Azzinnari, Tiritiello, Anastasio, Pascoli
Allenatore: Piero Braglia

Arbitro: Signor Luigi Pillitteri di Palermo

Assistenti: Signor Damiano Margani di Latina e signor Andrea Capone di Palermo

Angoli: 10-3

Ammoniti: Dermaku (C), Perez (C), Corsi (C), Taugourdeau (T), Varone (C)

Espulsi: Capela (C)

Recupero: 3′ – 5′

Note: Serata molto calda e umida a Trapani con temperatura sui 29 gradi. Terreno del Provinciale in ottime condizioni. Presenti poco più di 1.800 spettatori con una ventina di tifosi del Cosenaa sistemati in curva. Al 39′ del primo tempo espulso il tecnico Piero Braglia per proteste.

quicosenza

Print Friendly, PDF & Email