Mar. Lug 16th, 2024

I carabinieri di Soverato hanno scoperto varie irregolarità nei controlli sugli armamenti: fucili non denunciati, mancata custodia adeguata e trasporti illegali

Continua dopo la pubblicità...


futura
JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow


I carabinieri della Compagnia di Soverato hanno condotto un’intensa attività di controllo sui detentori di armi da fuoco, evidenziando diverse irregolarità. Complessivamente sono state eseguite oltre 60 verifiche nei comuni di Soverato, Badolato, Chiaravalle Centrale e Guardavalle.

Durante i controlli sono stati rinvenuti 2 fucili da caccia con relative munizioni, alcuni dei quali ereditati da parenti deceduti senza che i legittimi eredi avessero il titolo per la loro detenzione. In un caso, un uomo anziano deteneva una doppietta mai denunciata alle autorità, pur avendo il titolo di possesso. Altri casi hanno riguardato la mancata adozione delle cautele necessarie nella custodia delle armi, comportando il sequestro delle stesse e delle munizioni. Inoltre, un artigiano è stato scoperto nel trasporto di una pistola senza averne comunicato preventivamente il cambio di residenza alle autorità competenti.

Print Friendly, PDF & Email