In Agenda Società Digitale, Rendiconto Regionale e Omnibus. Rinvio per l’Agenzia per l’Energia e il Rinnovo delle Commissioni
Continua....
Il prossimo Consiglio regionale, previsto per martedì 6 agosto, sarà l’ultima seduta prima della pausa estiva. Tra i punti all’ordine del giorno figurano la creazione della nuova Società regionale per il digitale e l’informatica, voluta da Fratelli d’Italia, e il rendiconto della Regione, che segue la parifica piena della Corte dei Conti. Inoltre, è prevista la discussione sull’ultima “Omnibus” varata dalla maggioranza di centrodestra.
La conferenza dei capigruppo, convocata oggi a Palazzo Campanella dal presidente Filippo Mancuso, ha confermato questi punti principali. Tuttavia, la proposta di legge per l’istituzione della nuova Agenzia regionale per l’energia non sarà presentata in questa seduta, poiché sono necessari ulteriori approfondimenti sulla copertura finanziaria.
Il Consiglio regionale dovrà anche affrontare il tema del rinnovo delle Commissioni e delle loro presidenze. Fonti qualificate indicano che questo argomento potrebbe essere rinviato alla ripresa dei lavori dopo la pausa di metà agosto.
La seduta del 6 agosto rappresenta un momento cruciale per definire alcune delle principali linee di azione della Regione prima del periodo di pausa, con un focus particolare su innovazione digitale e gestione finanziaria.