Mar. Lug 16th, 2024

Bevacqua (Pd), Tavernise (M5s) e Lo Schiavo (Misto) sollecitano il presidente Mancuso a inserire il punto all’ordine del giorno nella prossima seduta, denunciando le inefficienze della macchina legislativa

Continua dopo la pubblicità...


futura
JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

I capigruppo dell’opposizione Domenico Bevacqua (Pd), Davide Tavernise (M5s) e Antonio Lo Schiavo (Misto) hanno chiesto al presidente del Consiglio regionale, Filippo Mancuso, di inserire all’ordine del giorno della prossima seduta un punto per esaminare le leggi regionali approvate negli ultimi due anni. I tre rappresentanti denunciano le inefficienze della macchina legislativa, nonostante molte leggi siano il risultato di una condivisione con associazioni e il partenariato sociale. «C’è una condivisione trasversale sulla necessità di verificare l’efficacia delle leggi approvate, che rischiano di diventare carta straccia», affermano i capigruppo.

Bevacqua, Tavernise e Lo Schiavo evidenziano l’urgenza di un momento di verifica per identificare se i problemi derivino da una scarsa attenzione durante la discussione e l’approvazione delle norme, oppure da difficoltà applicative attribuibili alla burocrazia. «È fondamentale essere trasparenti con i calabresi e adottare i provvedimenti necessari per rendere efficiente la macchina legislativa e amministrativa regionale», aggiungono.

La necessità di una revisione delle leggi approvate recentemente è emersa durante la discussione di una proposta di legge sul turismo ed è stata condivisa anche da componenti della maggioranza come Katya Gentile.

Print Friendly, PDF & Email