Gio. Ago 1st, 2024

La consigliera Falzea critica la gestione del bilancio e chiede un incontro sulla crisi idrica; il Sindaco minimizza la situazione nonostante le preoccupazioni dei cittadini.

Continua dopo la pubblicità...


CAMPAGNA-ANTINCENDIO-2024_6x3mt-4_page-0001
futura
JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Il Consiglio Comunale di Bianco si è riunito il 30 luglio 2024. Durante la sessione, il secondo punto all’ordine del giorno ha riguardato la salvaguardia degli equilibri di bilancio. In merito a questo punto, la consigliera di minoranza, Falzea, ha preso la parola per motivare l’astensione dei consiglieri di minoranza presenti in consiglio.

Nel suo intervento, la consigliera Falzea ha evidenziato che il bilancio non deve essere considerato semplicemente come un calcolo matematico, ma deve riflettere delle scelte amministrative ben ponderate. Ha sottolineato l’importanza di una visione prospettica per la crescita e lo sviluppo di Bianco e ha auspicato che, in vista del prossimo bilancio previsionale, si possa avere un confronto serio e costruttivo con la maggioranza.

In seguito, la consigliera ha sollevato la questione della crisi idrica, ormai divenuta una problematica di grande rilevanza. Ha richiesto un incontro tra il sindaco e la maggioranza per discutere delle risorse idriche, del loro utilizzo e del rapporto con Sorical. L’incontro era inteso come una misura preparatoria per affrontare al meglio eventuali emergenze legate alla crisi idrica.

In risposta, il Sindaco ha dichiarato che Bianco non è attualmente in crisi idrica e ha ritenuto non necessario un confronto su tale questione. Tuttavia, molti cittadini hanno espresso lamentele riguardo alla carenza di acqua e agli sprechi, e la situazione potrebbe peggiorare ulteriormente, considerando che la crisi idrica è un problema di portata più ampia rispetto al solo ambito comunale. L’affermazione del Sindaco è stata considerata da alcuni come azzardata, date le circostanze.

Per quanto riguarda gli altri punti all’ordine del giorno, è stata raggiunta unanimità tra i presenti.

Print Friendly, PDF & Email