Dom. Set 1st, 2024

Il sindaco di Vibo Valentia, Enzo Romeo, insiste sulla validità dell’assemblea prevista per domani, ignorando le critiche di illegittimità sollevate da Michele Comito di Forza Italia.

Continua dopo la pubblicità...


paliodelciuccio
CAMPAGNA-ANTINCENDIO-2024_6x3mt-4_page-0001
futura
JonicaClima
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

La conferenza dei sindaci è confermata al 100% e si terrà domani alle 12 nella sala consiliare del Palazzo Municipale. Il sindaco di Vibo Valentia, Enzo Romeo, è fermo sulla decisione di convocare l’assemblea dei primi cittadini, nonostante i recenti dubbi di legittimità sollevati da diversi esponenti politici.

Romeo, determinato a riaccendere i riflettori sulla sanità, intende porre al centro della discussione il Decreto del commissario ad acta 92/2024, che prevede un significativo taglio di 10 milioni di euro per la provincia di Vibo Valentia. Questo tema sta suscitando vivaci discussioni nel dibattito politico e civico locale.

La convocazione della conferenza ha suscitato perplessità, in particolare nel coordinatore provinciale e capogruppo in Consiglio regionale di Forza Italia, Michele Comito. Comito ha definito «illegittima» la convocazione, sottolineando che, secondo lo statuto della Conferenza, spetta al presidente convocare e presiedere l’assemblea. Comito ha osservato che, una volta decaduto il precedente presidente, l’assemblea stessa dovrebbe nominare un nuovo presidente. Non risultando che sia stata tenuta un’assemblea per eleggere i nuovi organi, Comito ritiene che la convocazione e la presidenza della conferenza da parte di Romeo rappresentino un grave errore sia nella forma che nella sostanza.

Nonostante le critiche, il sindaco Romeo conferma l’appuntamento per domani e rimane fermo nella sua decisione di affrontare la questione cruciale della sanità nella provincia.

Print Friendly, PDF & Email