Mar. Set 17th, 2024

La Comunità si riunisce in un momento di grande devozione, annunciando l’incoronazione della vergine nel 2026

Continua dopo la pubblicità...


CAMPAGNA-ANTINCENDIO-2024_6x3mt-4_page-0001
futura
JonicaClima
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Domenica 15 settembre si sono conclusi a Ciminà i festeggiamenti in onore della Madonna Addolorata e del Sacro Cuore di Gesù, un evento che ha raccolto numerosi fedeli, inclusi molti provenienti da fuori regione. Il settenario di preghiera, culminato sabato con la traslazione delle preziose statue nella Chiesa Matrice, ha preparato la comunità al giorno clou di domenica, caratterizzato da una serie di celebrazioni molto partecipate.

La giornata è iniziata alle prime luci dell’alba con il mattutino eseguito dal complesso bandistico “Città di Grotteria”, seguito dalla tradizionale messa dell’aurora celebrata da Don Domenico Tropeano. Il momento centrale è stata la solenne celebrazione eucaristica delle 10:00, presieduta da Monsignor Giovanni Battista Piccioli, vescovo della Diocesi di Brescia, a cui è seguita la processione per le vie del paese.

Un annuncio speciale ha reso ancora più significativo l’evento di quest’anno: la data dell’incoronazione della Vergine Addolorata è stata fissata per il 19 settembre 2026, a cento anni dall’ultima incoronazione. La confraternita locale ha inoltre annunciato una raccolta di oro destinata alla creazione della nuova corona per la Vergine, un evento atteso con grande fervore anche dagli emigrati ciminensi all’estero.

Print Friendly, PDF & Email