Prosegue a pieno ritmo l’azione di vaccinazione domiciliare Anti-SarsCov2 da parte del Nucleo operativo Croce Rossa Italiana in attuazione del progetto concordato con l’ASP di Reggio Calabria e il Centro Vaccinale Territoriale di Siderno.
Continua....
Oggi il gruppo della Croce Rossa della Presidente Concetta Gioffrè con la Responsabile vaccinazioni Dott.ssa Veneranda Immacolata Morelli, sarà di servizio a Caulonia , dove saranno vaccinate 80 persone.
Da oggi fino al 5 maggio sarà somministrata la seconda dose ai pazienti che hanno ricevuto la prima dose a domicilio nei Comuni di Monasterace , Samo, Sant’Agata del Bianco, Caraffa del Bianco, Marina di Gioiosa Ionica, Locri, Gerace, Antonimina.
Mentre riceveranno la prima dose i pazienti residenti e domiciliati nei Comuni di Caulonia, Roccella, Camini, Bivongi, Placanica, Mammola, Martone, Portigliola, Casignana.
La programmazione è suscettibile a possibili variazioni dovute alla disponibilità delle dosi dei vaccini. L’ordine cronologico di intervento sarà deciso d’accordo con i sindaci di ogni singolo comune.
Seguirà un successivo comunicato della programmazione degli interventi per le attività dal 5 maggio in poi che riguarderà soprattutto l’area sud del Distretto della Locride.
Fra somministrazione di prime e seconde dosi, saranno in totale 25 gli interventi nei 17 comuni visitati, in otto di essi le persone interessate fino al 5 maggio riceveranno la seconda dose.
Se tutto andrà secondo programmazione, in un mese e mezzo saranno somministrate a domicilio circa 1000 dosi di vaccino fra prime dosi e richiami.
Comunicato del Centro Vaccinale Territoriale di Siderno diretto dal Dott. Pasquale Mesiti.