Gio. Ago 15th, 2024

I cittadini di Monasterace chiedono chiarezza in merito a quanto riportato dagli organi di stampa sulla vicenda che vede il presidente del consiglio comunale di Monasterace Andrea Marino accusato di avere incassato ed omesso di versare alle casse comunali delle somme di denaro riscosse dalle società sportive.
A nome dei cittadini di Monasterace vogliamo capire se quanto reso noto dal presidente della A.S.D. MIXTA sia stato solamente un deprecabile errore, oppure,se le accuse mosse corrispondano al vero.
Vogliamo capire se il presidente del consiglio comunale di Monasterace sia stato solamente una vittima delle circostanze nel corso dell’espletamento del suo mandato nell’interesse della collettività oppure, se lo stesso approfittando della sua funzione di amministratore si sia comportato da povero mentecatto intascando i soldi diretti alle casse comunali.
Se malauguratamente dovesse corrispondere al vero questa ultima ipotesi, vorrebbe dire che il consigliere Marino oltre ad aver tradito il largo consenso tributatogli dagli elettori nelle ultime tornate elettorali, avrebbe tradito anche il mandato affidatogli dal civico consesso.
Siccome vogliamo e dobbiamo essere garantisti, considerata anche la delicatezza dell’argomento, invitiamo il presidente del consiglio comunale di Monasterace Andrea Marino a far valere le sue ragioni con i mezzi che riterrà più opportuni in modo da dare ai cittadini di Monasterace anche la sua versione dei fatti..
Allo stesso modo, se le accuse mosse nei confronti del presidente del consiglio Andrea Marino dovessero essere fondate, il Sindaco prenda atto di essere stato una cattiva guida e un cattivo maestro e ne tragga le dovute conclusioni, rassegnando le DIMISSIONI atto dovuto nei confronti della propria cittadinanza tradita dalla fiducia accordatagli il 26 maggio scorso.
Monasterace, 19/07/2019
CITTADINI PER IL CAMBIAMENTO
ASSOCIAZIONE CUM PETERE
CLUB FORZA ITALIA

Continua dopo la pubblicità...


CAMPAGNA-ANTINCENDIO-2024_6x3mt-4_page-0001
futura
JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

La risposta del sindaco

Corre l’obbligo, per chiarezza e verità nei confronti dei cittadini tutti, replicare alla lettera aperta ai cittadini del Presidente dell’ ASD Mixta, per rendere noto che il Comune ha destinato soltanto nell’anno 2018 € 1000,00 del proprio bilancio per le luminarie natalizie, così come una sola volta, a questo fine, alcuni commercianti e società sportive hanno dato un contributo.
Negli ultimi cinque anni gli amministratori, a titolo personale, hanno sostenuto con le loro tasce le spese per le luminarie, senza alcun impegno finanziario del Comune, che è rimasto estraneo ad ogni tipo di rapporto con i fornitori del servizio.
Nessun consigliere comunale ha mai riscosso canoni dalle società sportive per l’utilizzazione degli impianti.
Il Presidente della società ASD Mixta, Giuseppe Pugliese, ha affermato il contrario nella nota diffusa urbi et orbi.
Facendo esplicito riferimento al Consigliere Marino, si è reso responsabile di una grave diffamazione con lo scopo di denigrare e gettare fango su un Consigliere comunale che si è distinto per aver svolto e, sche svolge tutt’ora, il suo ruolo con grande impegno e passione al servizio delle collettività e dei singoli, tanto da meritarsi un vastissimo consenso nella recente competizione elettorale, essendo stato rieletto con ben 167 voti di preferenza.
Il paese ha conosciuto cinque anni di pace sociale, che adesso rischia di essere compromessa a causa di iniziative di bassissimo livello che nulla hanno a che fare con la critica costruttiva che ciascun cittadino è libero di fare all’operato dell’Amministrazione purchè contenuta nei limiti del confronto civile e del rispetto delle persone.

Il Sindaco Avv. Cesare Deleo

Print Friendly, PDF & Email