Mar. Lug 16th, 2024

Subito un sopralluogoper avviare gli interventidi ripristino della struttura

Continua dopo la pubblicità...


futura
JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Anche a Cittanova la tempesta di vento che si è abbattuta sul territorio calabrese nel weekend pasquale ha provocato notevoli danni a strutture pubbliche e private.

Le violente raffiche, che sono continuato fino a tarda sera, oltre a colpire civili abitazioni e ad abbattere alberi hanno devastato la palestra polivalente “Padre Pino Puglisi”, «una struttura di recente realizzazione – scrive il Comune – che ospita quotidianamente un rilevante numero di fruitori, in particolare bambini».

Gli uffici comunali che sono intervenuti già in mattinata per ridurre al minimo i disagi provocati dal maltempo e per mettere in sicurezza i luoghi particolarmente colpiti: «Un’attenzione specifica è stata dedicata alla palestra polivalente che si presenta completamente priva di copertura, sul tetto come sui lati. Un sopralluogo congiunto con i tecnici è servito a sollecitare l’immediato e totale ripristino della struttura, punto di riferimento per la pratica sportiva e per attività di aggregazione con finalità sociali ed educative per un consistente numero di giovanissimi cittanovesi».

Struttura che però, di fronte ad eventi atmosferici di portata eccezionale, mostra un’oggettiva fragilità.

f.b.

 

Print Friendly, PDF & Email