Sab. Ago 10th, 2024

Intorno alle passioni possono essere sviluppate moltissime iniziative. Con questo sentimento, i componenti l’Associazione “Amici della vespa” di Cittanova hanno organizzato un duplice appuntamento. Per l’occasione è stato possibile sia ammirare la folta collezione delle Vespe Piaggio sia  degustare piccole parti dello Special Sandwich, panino lungo 100 metri e farcito da specialità locali preparate direttamente sul posto ed assistere alla performance musicale di una giovane band Cittanovese.

Continua dopo la pubblicità...


CAMPAGNA-ANTINCENDIO-2024_6x3mt-4_page-0001
futura
JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

L’attrazione principale dell’evento sono state le Vespe, tenute in perfette condizioni dai rispettivi proprietari. Alla manifestazione hanno preso parte anche gli amici della Vespa di Taurianova, Nicotera e Oppido i quali hanno implementato l’esposizione, condividendo l’intento degli organizzatori. Alcune di esse risalenti alla fine degli anni ’50 ed altre riconducibili alle varie fasi della produzione della Piaggio sino agli anni ’90, divenuti nel tempo un’icona di quella mobilità fortemente interpretata dagli Italiani come un grande senso di libertà alla quale prendeva parte anche la donna, tramite la conduzione di questi mezzi diffusi in pochi anni non soltanto in Italia ma in tutto il mondo.  L’iniziativa, inclusa nel cartellone degli eventi estivi promossi dall’Amministrazione Comunale di Cittanova, si è svolta nella centralissima Piazza Diomede Marvasi, debitamente allestita dagli organizzatori e arricchita da un pregevole gesto di senso civico consistente nella cura dello spazio verde antistante. 

Durante la serata conclusiva, oltre alla degustazione delle porzioni del mega panino, è stata particolarmente apprezzata la qualità musicale offerta dalla Band “Verderame”, impegnata in una esibizione dal vivo nel quale è stato possibile ascoltare l’esecuzione di brani pop e rock riconducibili ad un raffinato repertorio di canzoni italiane ed estere.  Nel chiudere questa prima edizione, vista la nutrita partecipazione di persone durante le due serate,  tutti gli organizzatori si ritengono soddisfatti per il risultato ottenuto e guardano già al prossimo anno, con l’intento di ampliare l’offerta e soprattutto far riaffiorare la curiosità e la passione per le Vespe. Chissà, questo evento potrà incoraggiare quanti possiedono uno di questi esemplari a rimetterlo in moto ed arricchire la collezione presente a Cittanova? Lo vedremo. 

Print Friendly, PDF & Email