Mar. Lug 30th, 2024

Operazione Wave a Cirò Marina: Sanzionata Struttura Balneare per Violazioni Ambientali e Agroalimentari

Nei giorni scorsi, nell’ambito dell’operazione Wave, il comune di Cirò Marina è stato oggetto di controlli da parte dei reparti speciali dell’Arma dei Carabinieri. Questi controlli mirano a garantire il rispetto delle normative ambientali e agroalimentari presso le strutture balneari, per tutelare cittadini e turisti, particolarmente numerosi in questa stagione estiva.

Continua dopo la pubblicità...


CAMPAGNA-ANTINCENDIO-2024_6x3mt-4_page-0001
futura
JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Durante l’attività ispettiva, il Comando Agroalimentare dei Carabinieri, con il supporto del locale Comando Compagnia Carabinieri, ha elevato una sanzione amministrativa di 4.000 euro nei confronti del titolare di un lido che offre anche servizi di ristorazione. La sanzione è stata comminata per la detenzione e commercializzazione di prodotti alimentari privi di denominazione protetta, nonostante il menu del ristorante indicasse l’uso di prodotti tipici tutelati con marchio “IGP”.

In realtà, i controlli hanno rivelato che, sebbene nel menu fosse indicata la presenza di prodotti di alta qualità, i prodotti effettivamente utilizzati erano convenzionali e non riconducibili alla categoria “IGP”. Questa discrepanza ha portato alla violazione delle normative che regolano la commercializzazione e la pubblicità dei prodotti alimentari, con la conseguente sanzione.

L’operazione Wave sottolinea l’impegno delle forze dell’ordine nel monitorare e garantire la conformità alle normative vigenti, assicurando la qualità dei servizi offerti e la protezione dei consumatori.

Print Friendly, PDF & Email