Sab. Lug 27th, 2024

Frecce, Intercity e Regionali subiranno modifiche, cancellazioni e ritardi. Bus sostitutivi in funzione tra Salerno, Battipaglia e Sapri.

Continua dopo la pubblicità...


CAMPAGNA-ANTINCENDIO-2024_6x3mt-4_page-0001
futura
JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Dal 22 al 26 luglio, i collegamenti ferroviari tra Calabria, Basilicata e Campania saranno fortemente ridotti a causa del deragliamento di un treno merci avvenuto presso Centola. Trenitalia ha annunciato che i treni Frecce, Intercity e regionali subiranno cancellazioni, limitazioni e ritardi, con un servizio bus sostitutivo previsto per garantire la mobilità dei passeggeri.

Modifiche ai Servizi Ferroviari

Durante questo periodo, i treni Frecce in direzione sud si fermeranno a Salerno o a Battipaglia, mentre quelli in direzione nord, partendo da Reggio Calabria, termineranno la corsa a Sapri. Per mantenere la continuità del servizio, saranno operativi collegamenti bus tra Salerno, Battipaglia e Sapri.

Gli Intercity Notte delle tratte Milano-Siracusa, Torino-Reggio Calabria e Roma-Siracusa-Palermo, così come alcuni Intercity giorno delle tratte Roma-Reggio Calabria e Roma-Siracusa/Palermo, non circoleranno. Gli altri Intercity giorno opereranno tra Roma e Battipaglia e tra Sapri e Reggio Calabria, con collegamenti bus previsti tra Battipaglia e Sapri per garantire la continuità territoriale.

Cancellazioni dei Treni Regionali

Tutti i treni regionali della Campania saranno cancellati tra Vallo della Lucania e Sapri. Questo comporterà una riprogrammazione del servizio con bus, che potrebbe aumentare i tempi di percorrenza a causa del traffico stradale e della minore disponibilità di posti rispetto al normale servizio ferroviario.

Rimborso dei Biglietti

Trenitalia offre il rimborso integrale del biglietto per chi decide di rinunciare al viaggio. I viaggiatori sono invitati a consultare la pagina Infomobilità su Trenitalia.com e sull’App Trenitalia per aggiornamenti prima di recarsi in stazione.

Ritorno alla Normalità

A partire da venerdì 26 luglio, i treni Frecce, Intercity e regionali riprenderanno gradualmente a circolare sulla linea Battipaglia – Sapri. Tuttavia, la capacità di offerta tra Campania e Calabria rimarrà ridotta, con possibili ritardi e limitazioni di percorso.

Assistenza ai Viaggiatori

Dall’inizio dell’interruzione lo scorso 9 luglio, Trenitalia ha incrementato l’assistenza nelle stazioni interessate e ha inviato circa 15.000 SMS/e-mail ai viaggiatori attraverso il servizio di Smart Caring per informarli delle modifiche ai loro viaggi.

I passeggeri sono invitati a pianificare con attenzione i loro spostamenti e a consultare le fonti ufficiali di Trenitalia per evitare disagi.

Print Friendly, PDF & Email