Mar. Ago 20th, 2024

Domani 6 aprile nel pomeriggio si svolgeranno a Ciminà i funerali del dott. Giuseppe Fudoli Sindaco di Ciminà per due mandati dal 1994 al 2002. Persona stimata anche a livello regionale oltre che nella locride dove ha ricoperto diversi ruoli di prestigio.
Per Ciminà il suo impegno politico ed amministrativo è stato totale e ineguagliabile in un periodo storico dove il comune veniva da un dissesto non facile da colmare. Ma attraverso la sua audacia e la collaborazione della sua squadra amministrativa è riuscito a dare nuovamente lustro alla ridente cittadina pre-aspromontana.
Numerose le opere e le infrastrutture realizzate, tante le condizioni di aggregazione create, grande è stata la sua collaborazione con la comunità parrocchiale e il mondo dell’associazionismo, sostenendo in prima persona la nascita dell’Associazione Pro-loco ancora oggi operante nel territorio.
Persona estremamente lungimirante ha promosso lo svilupparsi del villaggio turistico Moleti fiore all’occhiello di tutto il territorio, creando sul maestoso all’altopiano numerose strutture per garantire una crescita sia a livello turistico che lavorativo.
Oggi l’intera comunità partecipa al dolore della famiglia nel ricordo dell’ex Sindaco Giuseppe Fudoli che lascia un grande bagaglio in eredità, da custodire e testimoniare: l’impegno, la dinamicità, il coraggio, la lungimiranza e la speranza in un futuro che pian piano va costruito con la collaborazione di tutti.
di Filippo Varacalli

Continua dopo la pubblicità...


CAMPAGNA-ANTINCENDIO-2024_6x3mt-4_page-0001
futura
JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Print Friendly, PDF & Email