Mar. Ott 1st, 2024


Autorizzato l’acquisto dell’immobile sul lungomare, un presidio di legalità atteso dalla comunità per contrastare la criminalità

Continua....


festivalCosmos
futura
JonicaClima
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

La cittadina di Cetraro si prepara a ospitare una nuova caserma dei Carabinieri, grazie all’approvazione del Consiglio provinciale, su iniziativa della presidente Rosaria Succurro. Con la sola astensione dei consiglieri di minoranza, è stato autorizzato l’acquisto di un immobile, già completato da anni, da destinare a caserma dell’Arma. Questo passo atteso da lungo tempo rappresenta un fondamentale presidio di legalità per l’intero territorio, in un contesto segnato da gravi episodi di criminalità, tra cui atti intimidatori e, lo scorso novembre, l’omicidio di Alessandro Cataldo.

«La presenza dei Carabinieri a Cetraro è un simbolo di speranza e resilienza», ha dichiarato la presidente Succurro, evidenziando come questa iniziativa segni un importante avanzamento nel rafforzamento della presenza delle forze dell’ordine, in un’area da tempo condizionata dalla criminalità organizzata. L’immobile diventerà un punto cruciale per combattere i fenomeni di illegalità che affliggono non solo Cetraro, ma anche il litorale tirrenico cosentino.

Anche il sindaco Ermanno Cennamo ha commentato favorevolmente: «Questo progetto rappresenta un passo epocale verso una maggiore sicurezza e legalità nel Tirreno cosentino. La scelta di Cetraro come sede della nuova caserma sottolinea l’impegno delle istituzioni nel garantire un controllo capillare del territorio, a beneficio dei cittadini e della convivenza civile. La nuova caserma risponde concretamente alle crescenti esigenze di sicurezza della comunità, rafforzando il legame tra le istituzioni e il territorio».