Mar. Set 3rd, 2024


Crollo di un Vecchio Manufatto a Santa Lucia: L’Amministrazione Comunale si Concentrata su Soluzioni Urgenti e Pianificazione a Lungo Termine

Continua dopo la pubblicità...


paliodelciuccio
CAMPAGNA-ANTINCENDIO-2024_6x3mt-4_page-0001
futura
JonicaClima
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow


L’amministrazione comunale di Palazzo dei Bruzi, pur con ambiziosi progetti per il rilancio del centro storico, si trova a fronteggiare problemi urgenti. Recentemente, un improvviso acquazzone ha causato il crollo di un vecchio manufatto disabitato nel rione Santa Lucia, provocando danni e disagi all’interno del perimetro urbano.

Il crollo ha messo in luce l’urgenza di interventi immediati, costringendo l’esecutivo guidato da Franz Caruso a rivedere le priorità. Palazzo dei Bruzi ha organizzato una serie di incontri per pianificare le azioni necessarie, con l’obiettivo di garantire la sicurezza dei residenti e ripristinare le condizioni abitabili per le famiglie sfollate. Questi nuclei familiari sono attualmente alloggiati temporaneamente in locali messi a disposizione dal Municipio attraverso i settori Welfare e Protezione Civile, sotto la guida dell’assessore Veronica Buffone.

Nella giornata di ieri, si è tenuto un ulteriore incontro tra i tecnici comunali e il sindaco Caruso, che ha partecipato via telematica a causa di impedimenti fisici. Questo incontro è seguito a un sopralluogo della Soprintendenza, e ha portato alla proposta di abbattere ciò che resta del manufatto crollato, mantenendo però una traccia della struttura esistente. Inoltre, è previsto che l’amministrazione richieda sostegno alla Regione per il reperimento dei fondi necessari a coprire le spese dell’intervento.

L’amministrazione comunale resta concentrata sulla risoluzione di queste problematiche immediate, mentre continua a lavorare su piani a lungo termine per il rilancio e la valorizzazione del centro storico di Cosenza.

Print Friendly, PDF & Email