Mar. Lug 16th, 2024

Locri. Ieri sera, sul palco del Palazzo della Cultura, per la XXX Stagione Teatrale della Locride, nell’ambito della rassegna Locri al Teatro promossa dal Comune di Locri e dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Locri, a cura del Centro Teatrale Meridionale per la Direzione artistica di Domenico Pantano, è andata in scena Cinderella Swing La favola ancora da raccontare’, scritto da Alessandro Carvaruso e diretto da Alessandro Carvaruso e Eric Fidelio, con Alessandra De Pascalis e con Francesco Lappano, Federico Pappalardo, Sara Colafranceschi, Andrea Lami, Arianna Di Claudio, Elisa Franchi, Giulia Tamburrini, Rossella Ambrosini. Madrina ufficiale Zoe Valerio.

Continua dopo la pubblicità...


futura
JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Una sorprendente rivisitazione della, famosa, favola di Cenerentola in stile musical, ambientata negli anni ’20 o ’30 del novecento, quando lo swing e il charleston inebriavano le notti e i corpi delle persone.

Il racconto teatrale parla di una giovane ragazza, Rose – Cenerentola – fare la cameriera nel suo locale – Cristal Moonlight passato di proprietà alla sua matrigna cattiva dopo la morte del padre-, e ricevere continuamente soprusi da parte della matrigna cattiva e delle sorellastre. Rose è una ragazza piena di sogni e molto talentuosa, specialmente nel ballo. Essa immagina una vita diversa, una vita libera, purtroppo questo sogno viene continuamente boicottato dalla matrigna cattiva che, oltre a sfruttare la giovane Rose, la vuol dare in sposa ad un giovane uomo mediocre, mai conosciuto e, di conseguenza, mai amato.

Conosce, nel ‘suo’ locale, un giovane affascinante – il figlio del Principe camuffato come un uomo qualunque – il quale, vedendola s’innamora subito di lei.

La storia prosegue seguendo la narrazione classica della favola, adattata alla nuova rivisitazione. La fata, una simpatica sballata e pazzoide cantante e star del Cristal Moonlight, assieme ai suoi collaboratori i fratelli‘topi’ – un pianista e la sua, splendida, voce spalla, cercano, in tutti i modi, di far sì che la giovane Rose realizzi i suoi sogni. 

Lo spettacolo, cantato e suonato dal vivo, è ricco di momenti divertenti e romantici, ma principalmente è ricco di significati, due sopra tutti: il primo è che spesso i sogni delle madri possono tappare le vere aspirazioni delle figlie; il secondo, molto importante specialmente in questo momento storico, la dura lotta della donna per ottenere una vera emancipazione e il rispetto della persona, ribellandosi al conformismo dei ruoli, non solo della società ma anche familiare, per realizzare i propri sogni.

Paco

Print Friendly, PDF & Email