Dopo giorni di attese, annunci e polemiche, il sindaco di Caulonia, Franco Cagliuso, ha ufficialmente presentato la nuova giunta comunale, la seconda della sua legislatura. Un rinnovo che coinvolgerà esclusivamente i componenti maschili dell’esecutivo. Escono di scena Lorenzo Commiso, assessore con delega ai lavori pubblici, urbanistica, attività produttiva, sicurezza urbana, risorse agricole, caccia e pesca, e Andrea Lancia, vice sindaco e assessore con delega al bilancio e ai tributi comunali.
Continua....
Entrano nella nuova giunta Nini Riccio, già sindaco di Caulonia, e Vincenzo Fraia, attuale presidente del Consiglio Comunale. La nuova giunta sarà dunque composta da Antonella Ieraci, Antonella Caraffa, Nini Riccio e Vincenzo Fraia. Nonostante la squadra sia ormai delineata, resta ancora da definire la distribuzione delle deleghe.
Durante l’intervista rilasciata davanti le nostre telecamere il sindaco Franco Cagliuso ha dichiarato che le deleghe verranno assegnate nei prossimi giorni, sottolineando che la decisione sarà frutto di una riflessione accurata e condivisa all’interno del gruppo amministrativo.
Sembra ormai certo che il ruolo di vice sindaco verrà ricoperto da Nini Riccio, mentre voci di corridoio attribuiscono la Presidenza del Consiglio Comunale a Agnese Panetta.