Mar. Set 17th, 2024

Caulonia – Tensioni e polemiche hanno caratterizzato l’ultimo consiglio comunale di Caulonia, durante il quale si è discusso della vicenda legata alla manifestazione “Kaulonia Tarantella Festival”. La situazione è rapidamente degenerata quando la maggioranza ha deciso di abbandonare l’aula senza dare risposte, scatenando critiche e proteste, in particolare dall’opposizione.

Continua dopo la pubblicità...


CAMPAGNA-ANTINCENDIO-2024_6x3mt-4_page-0001
futura
JonicaClima
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Luana Franco, capogruppo di RinnoviAMO Caulonia, ha reagito con una dura dichiarazione sui social, criticando l’atteggiamento della maggioranza. “È inaccettabile – ha scritto la Franco – che su una questione così importante per la nostra comunità, come la gestione della storica manifestazione della tarantella, la maggioranza decida di abbandonare il dibattito e lasciare la cittadinanza senza risposte. Questo atteggiamento dimostra mancanza di rispetto verso i cittadini e la cultura del nostro territorio.”

Secondo l’opposizione, la decisione della maggioranza di non affrontare la questione è un segnale di debolezza politica e di incapacità di gestire le polemiche legate alla gestione degli eventi culturali locali, che da anni rappresentano un simbolo per la comunità cauloniese. La vicenda Tarantella , che coinvolge aspetti di gestione finanziaria e organizzativa, è al centro di un acceso dibattito pubblico, e la mancanza di risposte ha alimentato ulteriormente la tensione.

Nel frattempo, il silenzio della maggioranza sta facendo crescere il malcontento tra i cittadini, molti dei quali attendono chiarimenti sulla situazione. Per Luana Franco sia la variazione di bilancio, sia gli atti di giunta rappresentano una contraddizione di fatto inconciliabile. La manifestazione “Kaulonia Tarantella Festival”, conosciuta a livello nazionale, è un importante evento culturale, ma la modalità di gestione finanziaria dell’evento non è da meno.

https://www.facebook.com/share/v/mKYaFidtSfjWSVwM

Print Friendly, PDF & Email