Gio. Ago 8th, 2024

«Quello che sta accadendo nelle ultime ore all’interno della maggioranza era abbastanza prevedibile
fin dal primo consiglio comunale, quando il gruppo politico “Dipende da Noi“ era rimasto fuori dalla Giunta». Esordisce così Luana Franco, capogruppo di “RinnoviAmo Caulonia”, a proposito della lettera del movimento che si era presentato con “Officina delle idee” nella lista civica “Caulonia riparte” guidata dal sindaco Franco Cagliuso. Il manifesto indirizzato ai cauloniesi, lo ricordiamo, accusava il primo cittadino di
mancato rispetto della «pari dignità politica»: «al nostro gruppo politico – si legge – non è stato riconosciuto il giusto merito, ed è stato lasciato senza rappresentanza». Di fatto la prima degli eletti in assoluto, Maria Campisi, appartenente a tale compagine, non ha avuto assegnato alcun assessorato e ad Enzo Frajia è stato attribuito il ruolo di presidente del Consiglio.
«Se i consiglieri e gli iscritti di “Dipende Da Noi” sono arrivati a scrivere quel documento che tutti noi abbiamo letto, significa che il disagio del gruppo negli ultimi mesi era diventato intollerabile – scrive la Franco – soprattutto di fronte all’ormai conclamata inadeguatezza di alcuni membri della Giunta comunale . In fondo – continua – hanno preso atto di quello che la minoranza ha cercato di spiegare nell’ultimo consiglio: nell’amministrazione comanda il sindaco con il suo cerchio magico, agli altri rimane un ruolo marginale, lontano dalle scelte che contano. Se devo fare un pronostico, –copnclude Franco penso che il sindaco non farà mai entrare in giunta né Frajia né Campisi».
Resta proprio da vedere quale sarà la posizione che assumeranno proprio questi ultimi nella prossima adunanza civica, convocata per martedì alle 18,30 alla “Casa Madre” di piazza Seggio. Nel consiglio, richiesto dai membri di minoranza, si discuterà della prossima edizione del Kaulonia Tarantella Festival, e si dibatterà e determinerà in merito al potenziamento delle ferrovie, al “Caulonia Destination wedding” e all’autonomia differenziata.

Continua dopo la pubblicità...


CAMPAGNA-ANTINCENDIO-2024_6x3mt-4_page-0001
futura
JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

fonte gazzetta del sud

Print Friendly, PDF & Email