Mer. Ago 7th, 2024

Riportiamo, integralmente, le riflessioni della candidata alla carica di consigliere comunale, Barbara Cirillo, della lista “RinnoviAmo Caulonia” con candidata a Sindaca, la dottoressa Luana Franco:

Continua dopo la pubblicità...


CAMPAGNA-ANTINCENDIO-2024_6x3mt-4_page-0001
futura
JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

“SONO UNA MAMMA,  SONO UN ARCHITETTO E DA SEMPRE FACCIO IMPRESA TURISTICA CON LA MIA FAMIGLIA. MI SONO SEMPRE INTERESSATA A CAULONIA ANCHE ATTRAVERSO IL MIO IMPEGNO SOCIALE, CON LA PARTECIPAZIONE A MOVIMENTI POLITICI E DANDO IL MIO CONTRIBUTO IN DIVERSE CAMPAGNE ELETTORALI, MI SONO DEDICATA AD IMPORTANTI INIZIATIVE, NECESSARIE PER LA TUTELA E LA SALVAGUARDIA DELLE COSTE CON IL COMITATO PRO-SPIAGGIA NATO DA UN’IDEA MIA E DI MIO FRATELLO.

ORA, HO DECISO DI CONTRIBUIRE ATTIVAMENTE ED IN PRIMA PERSONA.

LA MIA CAMPAGNA ELETTORALE SI BASA SUL DIALOGO E SULL’ASCOLTO, PERCHÉ SI PERCEPISCE TRA LA GENTE, L’URGENZA DI RICOSTRUIRE UN TESSUTO SOCIALE ATTRAVERSO UN CONFRONTO REALE, INSOMMA CREDO, COME DICEVA CORRADO ALVARO, CHE “il calabrese vuole essere parlato”.   UN ASPETTO CHE MI STA PARTICOLARMENTE A CUORE E’ IL LEGAME IMPRESCINDIBILE CHE INTERCORRE TRA LO SVILUPPO URBANO E LA SOCIALITÀ. IL NOSTRO PAESE E’ STATO OGGETTO DI UNA VIOLENTA E SELVAGGIA CRESCITA EDILIZIA, PRIVO DELLE PIÙ BASILARI LINEE GUIDA, PROBABILMENTE ANCHE PER LA LUNGA ASSENZA DI UN PIANO REGOLATORE.  E IL RISULTATO E’ SOTTO GLI OCCHI DI TUTTI.

– BISOGNA TENTARE ATTRAVERSO UNA RIGENERAZIONE URBANA DI PORRE RIMEDIO A TUTTO CIÒ.

– FRENARE IL CONSUMO SCONSIDERATO DEL SUOLO

PERCHÉ’ LA CASA, OGNI CASA, NON HA UN VALORE IN SE MA IL SUO VALORE E’ DATO DAL CONTESTO.

– E’ NECESSARIO DARE DELLE LINEE DI INDIRIZZO PER IL RECUPERO DELL’ESISTENTE.

RICONSIDERARE IL VALORE DEL PATRIMONIO PAESAGGISTICO-NATURALE E STORICO.

– BISOGNA CERCARE DI RICREARE RELAZIONI SOCIO-SPAZIALI RICUCENDO IL TESSUTO URBANO E SOCIALE.

IO PERSONALMENTE CE LA VOGLIO METTERE TUTTA, PER RAGGIUNGERE IL MIO OBBIETTIVO DI SEMPRE: UN PAESE BELLO.  DOVE L’AGGETTIVO BELLO SIA UN CONTENITORE PIENO DI IDEALI COME L’ARTE, LA CULTURA E LA CIVILTÀ. IDEALI CHE SI POTRANNO RAGGIUNGERE ATTRAVERSO L’IMPEGNO PRATICO E LA PROFESSIONALITÀ CHE INTENDO METTERCI.

QUALCUNO DISSE “LA BELLEZZA SALVERÀ IL MONDO” IO CREDO CHE LA BELLEZZA SALVERÀ ANCHE CAULONIA.”

Print Friendly, PDF & Email