Mer. Ago 14th, 2024

Sinergie positive, tra l’attivissima assessore all’ambiente cauloniese, ingegnere Antonella Caraffa, l’associazione CLEANJO (Volontari per la pulizia di spiagge e sostenibilità ambientale sulla Costa Jonica) e la Consulta giovanile del luogo, hanno conseguito un altro importante risultato a tutela dell’ecosistema. Infatti, si è svolta ieri, la superleague ambientale 2022 organizzata proprio dall’associazione Cleanjo e dalla consulta giovanile di Caulonia con il patrocinio del Comune. I bravissimi ed entusiasti volontari si sono occupati della pulizia della spiaggia nel tratto che va da Caulonia verso Roccella.
In poche ore sono stati raccolti 102 kg di rifiuti incivilmente abbandonati sulle spiagge del nostro territorio. L’assessore Caraffa ha dichiarato:
“Ringrazio di cuore i ragazzi che come sempre con il loro entusiasmo hanno dimostrato che spendersi per il proprio paese con amore e dedizione ripaga da ogni fatica ed è sempre una grande soddisfazione!
Il senso di appartenenza è una cosa davvero importante, se ognuno di noi sentisse suo il proprio paese inizierebbe a trattarlo con più cura.
La sensibilizzazione, la coesione sociale, l’attenzione all’ambiente devono essere alla base della formazione culturale delle nostre società.
Giornate come queste, col sorriso sulle facce arrossate e un brindisi finale siano un invito a crescere insieme! Ad maiora!”

Continua dopo la pubblicità...


CAMPAGNA-ANTINCENDIO-2024_6x3mt-4_page-0001
futura
JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Print Friendly, PDF & Email