Sab. Ago 10th, 2024

Caulonia (RC) – Un clima di forte tensione politica ha caratterizzato il consiglio comunale di ieri sera a Caulonia, con un colpo di scena che ha acceso il dibattito cittadino. Al termine della seduta, è trapelata una dichiarazione del sindaco Cagliuso che, in tono sommesso e quasi con un senso di disagio, ha annunciato l’intenzione di rivedere la composizione della sua giunta.

Continua dopo la pubblicità...


CAMPAGNA-ANTINCENDIO-2024_6x3mt-4_page-0001
futura
JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

La notizia, che già di per sé avrebbe destato attenzione, ha scatenato una reazione dura e immediata da parte del Partito Democratico locale. Attraverso un comunicato ufficiale, il Direttivo del PD di Caulonia, per voce della segretaria Kety Belcastro, ha espresso una condanna senza appello all’operato dell’amministrazione Cagliuso, definendolo “un totale fallimento politico e amministrativo.”

Secondo il PD cauloniese, la giunta guidata da Cagliuso ha dimostrato sin dall’inizio la sua inadeguatezza nel gestire le sfide del paese, portando Caulonia in uno stato di “immobilismo totale” e facendola “sprofondare nell’agonia più profonda” per oltre due anni. Nel comunicato si legge una critica feroce: “Mai Caulonia era stata così umiliata. Mai così tanta assenza di politica, di visione, di futuro.”

La proposta di rivedere la composizione della giunta, per il PD, appare come un tentativo disperato di rimediare a una situazione ormai irrimediabilmente compromessa. “Qualsiasi manovra nel contesto attuale, al di là della bontà delle persone che saranno coinvolte, non potrà migliorare il quadro”, afferma la segretaria Belcastro, sottolineando come nessun rimpasto potrà invertire il declino in cui il paese si trova.

L’invito del PD a questo punto è chiaro e diretto: “Ci aspettiamo un sussulto di dignità dal sindaco, si dimetta”. Parole pesanti che segnano un punto di non ritorno nelle relazioni tra la giunta Cagliuso e l’opposizione democratica.

Resta ora da vedere quale sarà la risposta del sindaco e se questa richiesta di dimissioni avrà un seguito concreto nei prossimi giorni. Intanto, a Caulonia il clima politico si fa sempre più teso, con la cittadinanza che osserva con attenzione gli sviluppi di questa vicenda che potrebbe segnare una svolta per il futuro del paese.


Print Friendly, PDF & Email