Un evento partecipato per un patrimonio culturale di eccellenza
Continua....
Si è tenuto ieri sera presso la Casa Madre di Caulonia Centro il Consiglio Comunale aperto alla cittadinanza convocato dall’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Francesco Cagliuso. Unico punto all’ordine del giorno: il Kaulonia Tarantella Festival (KTF).
Il KTF: fulcro delle manifestazioni di Caulonia
Il KTF è la manifestazione più importante per Caulonia e rappresenta un punto di riferimento turistico e culturale a livello regionale. Per questo motivo, su proposta dell’Assessorato alla Cultura, l’Amministrazione ha voluto condividere un percorso e convocare un Consiglio Comunale aperto per discutere e approfondire l’organizzazione dell’edizione 2024 insieme alla minoranza consiliare, alle associazioni territoriali, alle imprese e a tutti i cittadini.
Un coinvolgimento totale per la 26^ edizione
“Un’idea subito condivisa sia dal Sindaco Cagliuso che da tutti i colleghi della maggioranza”, ha affermato l’Assessore alla Cultura Antonella Ieraci. “È chiaro a tutti che il KTF è il fulcro delle manifestazioni della nostra città. Quest’anno ci accingiamo a svolgere la 26^ edizione e c’è una grandissima volontà di coinvolgere in toto tutto il paese”.
Un evento partecipato e identitario
L’obiettivo è quello di far sì che il KTF sia un evento partecipato, come ogni edizione, ma soprattutto con la collaborazione e la partecipazione di tutti: associazioni, cooperative, cittadini. “Affinché loro stessi possano sentire questa manifestazione una manifestazione propria”, ha concluso il Sindaco Cagliuso, “che rispecchia l’identità di questo paese”.
Un nuovo percorso per il KTF
“L’obiettivo”, ha detto il Sindaco, “è costruire insieme una nuova edizione del KTF. Ci apriamo al paese, alla comunità. Abbiamo avuto diversi incontri con tutte le forze presenti in Consiglio e questa sera sentiremo anche la cittadinanza. Nel frattempo è uscito il bando della Regione per i grandi eventi e noi ci stiamo organizzando e attrezzando. Speriamo di farlo tutti insieme per avere ancora una volta un grande evento che possa essere premiato dalla Regione Calabria. Da qui in avanti parte un cammino molto importante che spero coinvolga tutta la comunità, come giusto che sia”.