Gio. Nov 14th, 2024

A Caulonia sono in corso i festeggiamenti in onore di Sant’Ilarione Abate, patrono della città, con un programma che si estende dal 3 al 20 ottobre 2024 e include eventi religiosi e civili. Le celebrazioni coinvolgono l’intera comunità con momenti di fede, tradizione e svago.

Continua....


futura
autolinee-federico-agos-24
JonicaClima
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Il programma religioso è iniziato con l’esposizione della statua e la novena. Il 12 ottobre la reliquia del santo è stata portata in pellegrinaggio all’eremo di Sant’Ilarione, mentre l'”Ottava della Festa Patronale” si terrà dal 14 al 20 ottobre con messe in varie località del comune.

Il 13 ottobre, nella Piazzetta Bellavista, si è svolta la gara di carrettuni, seguita dai giochi tradizionali a Piazza Mese. Il 19 ottobre, a Marina di Caulonia, ci sarà uno spettacolo pirotecnico e un concerto live con i gruppi Altisonanti e Briganti Italiani, oltre a un’esposizione dei lavori dei bambini dell’Istituto Comprensivo “Falcone – Borsellino” e un’area giochi per i più piccoli.

Il culmine dei festeggiamenti avverrà domenica 20 ottobre di pomeriggio con la processione della reliquia che partirà da Piazzetta Bellavista dopo la santa messa fino alla Chiesa Matrice. In serata, uno spettacolo pirotecnico e il concerto di Samuel Malvaso in Piazza Mese chiuderanno le celebrazioni, insieme alla tradizionale estrazione della riffa.

Questi festeggiamenti confermano il forte legame della comunità di Caulonia con il suo patrono, offrendo momenti di preghiera e convivialità per tutte le età.