Mar. Set 17th, 2024

Nasce a Caulonia la nuova biblioteca comunale, uno spazio moderno aperto alla comunità che offre i servizi più innovativi del settore.

Continua dopo la pubblicità...


CAMPAGNA-ANTINCENDIO-2024_6x3mt-4_page-0001
futura
JonicaClima
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

“Paese che legge, usanze che trovi” è il nome del progetto che ha reso possibile questo ingente rinnovamento, un risultato voluto tanto dall’amministrazione comunale e messo in atto grazie al supporto in fase di progettazione della Cooperativa Pathos su fondi regionali. Centinaia di volumi ricoprono le pareti dei nuovi locali, postazioni informatiche e una grande schermata interattiva creano un ambiente in cui far vivere la cultura con gli strumenti di ultima generazione.

Si trasforma anche il rapporto con i lettori, grazie ad un applicativo online che renderà consultabile l’intero catalogo della biblioteca e darà la possibilità di gestire i propri prestiti, rendendo il patrimonio librario comunale agilmente fruibile da tutti i cittadini.

Proprio per avvicinare la biblioteca alla comunità, partirà a breve l’iniziativa “camper itinerante”, in cui una roulotte stracolma di libri visiterà tutte le frazioni del vasto territorio di Caulonia, portando fisicamente la biblioteca dai cittadini e perpetuando l’idea che una comunità forte e coesa debba fondarsi, innanzitutto, sulla promozione della cultura, per queste e le nuove generazioni. 

Print Friendly, PDF & Email