Dom. Lug 28th, 2024

Vivarini punta a “quota 100” per abbattere ogni record. Al termine del match prevista la premiazione della squadra

Continua dopo la pubblicità...


CAMPAGNA-ANTINCENDIO-2024_6x3mt-4_page-0001
futura
JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

La festa del Catanzaro non è finita. Dopo la promozione in Serie B conquistata aritmeticamente domenica scorsa a Salerno, tra due giorni la squadra sarà di scena per la prima volta in casa. Al “Ceravolo” arriva il Pescara di Zeman, terza forza del torneo, e il match passerà alla storia per la celebrazione dei giocatori che verranno premiati dopo il triplice fischio (direttamente dal presidente della Lega Pro Matteo Marani). Nessuno vuole perdersi la festa e l’occasione è stata scelta dalla società come “Giornata Giallorossa”.

Tensioni nella fase di prevendita 

Gli abbonati hanno avuto due giorni per assicurarsi il proprio tagliando in prelazione, mentre la fase di vendita libera si è rivelata un’autentica follia. E’ partita alle 15, sia nelle prevendite sia online sul sito Boxol – piattaforma di vendita di GO2 – ed è stato subito caos. Lunghe file e momenti di tensione davanti agli ingressi delle ricevitorie autorizzate, botteghino del Ceravolo preso d’assalto e ticketing online in tilt. Dopo circa mezz’ora di malfunzionamenti, la società giallorossa ha comunicato che il sito di GO2 “è stato oggetto di un attacco hacker sin dall’avvio della prevendita”, precisando che il ripristino della vendita online sarebbe ripreso alle 17. Ma di fatto i biglietti erano già tutti esauriti, con la disponibilità rimasta solo nella curva Est riservata solitamente ai tifosi ospiti.

Nel mirino quota 100

Rabbia dei tifosi e cerimonia a parte, i giallorossi dovranno restare concentrati per affrontare un avversario certamente ostico. Dopo una stagione a dir poco altalenante, gli abruzzesi ora lottano per salvaguardare un terzo posto che fino a qualche mese fa sembrava blindato. Zeman ha ridato nuova fluidità al gioco offensivo e oggi il Pescara non lascerà nulla di intentato in campo, provando a strappare i tre punti alla capolista che, dal suo canto, tra le mura casalinghe ha finora sempre vinto (17 su 17). I giallorossi vogliono proseguire una stagione da record e vincere ancora più partite possibili per entrare nella storia della Serie C. Nel mirino, infatti, c’è il superamento di quota 100 in classifica: con 5 giornate e 15 punti disponibili, la squadra di Vivarini conta a oggi 86 punti e aggiungendone altri 5 supererebbe anche il record stabilito da Ternana e Sudtirol. La festa c’è stata e continuerà a protrarsi anche nelle prossime settimane, ma il campo è campo. E il Catanzaro non intende allentare la presa. (an.bat.)

Probabili formazioni

Catanzaro (3-4-2-1): 1 Fulignati; 5 Martinelli, 23 Brighenti, 14 Scognamillo; 92 Situm, 20 Pontisso, 8 Verna, 27 Vandeputte; 17 Brignola, 28 Biasci; 9 Iemmello. All. Vivarini.

Pescara (4-3-3): 22 Plizzari; 3 Crescenzi, 13 Brosco, 24 Mesik, 2 Milani; 17 Rafia, 5 Palmiero, 20 Kraja; 30 Merola, 10 Lescano, 7 Kolaj. All. Zeman.

CALABRIA 7

Print Friendly, PDF & Email