Gio. Ago 15th, 2024

Iemmello decide un match complicato e regala altri tre punti d’oro ai suoi

Continua dopo la pubblicità...


CAMPAGNA-ANTINCENDIO-2024_6x3mt-4_page-0001
futura
JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Come da previsioni, è stata una battaglia su ogni porzione di campo. Ma il Catanzaro l’ha vinta con solidità e cinismo, dimostrando di saper riequilibrarsi di fronte a qualsiasi tipo di avversaria. Le Aquile volano alto su Bolzano e tornano a casa con tre punti pesantissimi in saccoccia: a farne le spese il Sudtirol di Bisoli, battuto 1-0 grazie alla rete di capitan Iemmello. Nella prima frazione gli ospiti gestiscono per larghi tratti il possesso palla ma si rendono pericolosi in poche occasioni, al cospetto dell’attentissima difesa biancorossa: nel finale di frazione, Iemmello caccia il coniglio dal cilindro e dalla distanza trafigge Poluzzi. Nella ripresa il Sudtirol aumenta i giri del motore e alza il baricentro, rendendo più difficoltosa la manovra dei giallorossi che negli ultimi venti minuti riprendono campo e ricominciano a occupare stabilmente la metà campo altoatesina. Fulignati salva il risultato sul tiro di Cisco, Stoppa sfiora il bis nel finale. Il Catanzaro torna in Calabria con altri tre punti d’oro in cascina e rafforza la consapevolezza nei propri mezzi, che sono davvero tantissimi.

La partita

Gli ospiti sfoderano tutti i loro principi di gioco anche al “Druso”: costruzione dal basso e possesso palla insistito. Al 10’ doppio squillo dei giallorossi: prima Vandeputte ci prova dal limite con una bella conclusione che impegna Poluzzi, mentre sugli sviluppi del successivo corner Brighenti stacca di testa chiamando il portiere bolzanino all’intervento. Il Catanzaro prende pieno controllo di palla e campo e impegna la difesa del Sudtirol, che aspetta gli avversari chiudendosi nella propria metà campo per poi ripartire. Complessivamente, però, i giallorossi creano pochi pericoli nell’area avversaria e la difesa avversaria si chiude bene non concedendo spazi. I ritmi si fanno via via più bassi fino al 43’, quando Iemmello riceve palla dai venti metri e trafigge il portiere con una conclusione potente. Nel finale di frazione c’è spazio anche per un altro tiro dalla distanza di Verna che questa volta trova Poluzzi sul pezzo.

Nella ripresa Bisoli prova a ribaltarla inserendo Pecorino. L’attacco a tre punte non sortisce gli effetti sperati, nonostante l’atteggiamento più offensivo esibito dai padroni di casa. Attacchi comunque sterili e disordinati, che mettono in condizione gli uomini di Vivarini di sfruttare le ripartenze ed al 46′ arrivare vicino al raddoppio con il palo colpito da Stroppa.

calabria 7

Print Friendly, PDF & Email