Mar. Lug 16th, 2024

Dopo Magalini e Vivarini, anche Foresti lascia il Catanzaro: un’era si conclude

Continua dopo la pubblicità...


futura
JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Questa mattina, il vertice tra il dirigente Diego Foresti e il patron giallorosso Floriano Noto si è concluso con un altro addio. Dopo il ds Magalini e l’allenatore Vivarini, anche il direttore generale Foresti saluta il Catanzaro. Con questo ulteriore addio, si chiude un ciclo che ha visto la “triade delle meraviglie” riportare la squadra ai fasti del passato.

L’uscita di scena di questi tre protagonisti lascia un senso di sconforto in città, in provincia e in tutta la Calabria sportiva. Il miracolo sportivo compiuto da Magalini, Vivarini e Foresti resterà a lungo impresso nella memoria dei tifosi e degli appassionati. Tuttavia, resta da capire il motivo reale di questa smobilitazione.

Si specula su diverse ragioni: un progetto poco ambizioso, compensi economici non all’altezza delle aspettative, o semplicemente la voglia di cambiare aria. Quel che è certo è che il Catanzaro dovrà rifondare e farlo nel miglior modo possibile, puntando a una salvezza tranquilla nella prossima stagione in Serie B.

Per il dopo Magalini, sembra ormai certo l’arrivo di Matteo Lovisa, 28enne che ha portato la Juve Stabia alla promozione in Serie C. Per la panchina, Alberto Aquilani è in pole position, anche se è ancora sotto contratto con il Pescara. Resta da vedere chi prenderà il posto di Diego Foresti, figura chiave nella gestione dei rapporti tra squadra e società.

La nota del club giallorosso

“L’US Catanzaro 1929 comunica ufficialmente la conclusione del rapporto di collaborazione con il direttore generale Diego Foresti. Il presidente Floriano Noto desidera esprimere personalmente la sua gratitudine e stima per il dg: ‘Voglio ringraziarlo per la professionalità e la competenza dimostrate durante il suo incarico di quattro anni. La sua dedizione e impegno hanno contribuito in modo significativo alla crescita e al successo della nostra società. Diego ha sempre lavorato con grande passione e spirito di sacrificio, mettendo il bene dell’US Catanzaro al primo posto e, posso dirlo, diventando un vero tifoso della nostra squadra. A nome di tutte le componenti societarie, vogliamo esprimere il nostro più sincero ringraziamento per l’abnegazione dimostrata e per il prezioso contributo che ha dato nel corso della sua permanenza al nostro fianco. L’US Catanzaro 1929 augura a Diego Foresti il meglio per il futuro, con la certezza che saprà affrontare con successo le nuove sfide che lo attendono’.”

Print Friendly, PDF & Email