Mer. Lug 17th, 2024

Tavecchio e Gravina insieme contro il club rossoblù. Impugneranno la sentenza al Collegio di garanzia chiedendo di sospendere gli effetti del verdetto pronunciato dalla Cfa

Continua dopo la pubblicità...


futura
JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

di MIMMO FAMULARO

Il caso Vibonese non è stato trattato all’interno del Consiglio federale che si è tenuto oggi a Roma, ma a margine della riunione Figc e Lega Pro hanno comunque deciso cosa fare.  Avanti con il ricorso nel tentativo di bloccare i sogni e le ambizioni di un’intera città che già pregustava l’immediato ritorno tra i professionisti. Carlo Tavecchio e Gabriele Gravina hanno deciso di impugnare la sentenza della Corte federale d’appello dinnanzi al Collegio di garanzia del Coni. E hanno trovato anche anche un’escamotage: chiederanno la sospensiva del provvedimento. Se il Coni dovesse giudicare ammissibile il ricorso di Figc e Lega Pro, la Vibonese tornerà a giocare in Serie D in attesa che i giudici del Collegio di garanzia entrino nel merito della vicenda.

A costituirsi contro la Vibonese sarà la Federcalcio che avrebbe  – secondo le interpretazioni dei legali di Tavecchio – i titoli a farlo contrariamente alla Lega Pro. Smentite nei fatti le rassicurazioni giunte da Roma dove la Federazione ha tra i suoi rappresentanti anche l’ex presidente del Comitato regionale Nino Cosentino, evidentemente inascoltato da Tavecchio. Vince quindi la linea della Lega Pro e del suo direttore generale De Luca che, a quanto pare, più di Gravina avrebbe perorato la causa del ricorso.

La Vibonese medita le prossime mosse ma a questo punto il Tar del Lazio appare l’unica strada percorribile a tutela dei propri diritti e della propria immagine. In questa sede Caffo potrebbe chiedere ciò che non ha avuto nonostante la sentenza della Cfa ovvero la riammissione in Serie C ed anche una risarcimento milionario.

Print Friendly, PDF & Email

Di