Sab. Lug 27th, 2024

La dirigenza sempre impegnata ad allestire un organico di primo piano. I calcoli della tifoseria per conquistare un posto nella “griglia”. Definito l’ingaggio del messinese Michele Velardi centrocampista ex Castrovillari.

Continua dopo la pubblicità...


CAMPAGNA-ANTINCENDIO-2024_6x3mt-4_page-0001
futura
JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

E’ iniziato il conto alla rovescia per conoscere il destino dei giallorossi. Le due distinte griglie delle squadre di Eccellenza e di Serie D, da cui attingere col criterio dell’alternanza, per designare le compagini da ripescare, sono state già formate numericamente.

Occorre ora attendere la valutazioni degli organi federali per incolonnare in ordine di merito le pretendenti. Griglia quelle squadre di Eccellenza, affollata più del previsto (7 le aspiranti effettive, giallorossi compresi, mentre altre due squadre sembrano destinate al fondo della graduatoria per non aver vinto i play-off regionali). Corposa anche la griglia delle squadre di D (10), ma questo è dato indifferente per la Cittanovese che fa la corsa con le consorelle di Eccellenza.

L’attesa è febbrile in società e la tra la tifoseria ma i tempi non sono brevissimi. A fine luglio il responso. L’ esito per i giallorossi dipenderà molto dal numero di posti disponibili che verrà determinato dopo i ripescaggi in serie C (oggi Lega Pro) e la verifica delle iscrizioni in serie D. Una sommaria disamina delle squadre in affanno induce a prevedere che potrebbero esserci poco più di dieci posti disponibili per i ripescaggio in Serie D (l’anno scorso i posti furono 12); se così fosse la Cittanovese potrebbe rientrarci, anche a posizionarsi sesta, come sembra, nella griglia dell’ Eccellenza. Equilibri sottili e ipotesi, ovviamente.

“Le prospettive sono buone – afferma il vice presidente Francesco De Matteis – vista la situazione di parecchie compagini a rischio iscrizione, ma è difficile oggi quantificare il numero dei posti utili per il ripescaggio. Attendiamo con fiducia e continuiamo a lavorare sul mercato. Allestiremo una squadra valida per la serie D e tale rimarrà”.

Voci di mercato: dopo l’ingaggio de centravanti Sergio Cucchiara, è imminente l’ ufficializzazione del messinese Michele Velardi (classe ’98), esterno di centrocampo, l’anno scorso al Castrovillari. Obiettivo a breve: almeno tre calciatori con buona esperienza del campionato interregionale e due portieri, entrambi under. La società si è già mossa per definire gli ingaggi ma al momento i nomi rimangono blindati. Staff tecnico: mister Zito vedrà confermato l’allenatore dei portieri Raffaele Giacobbe, mentre nuovo sarà il preparatore atletico che dovrebbe essere presentato nei prossimi giorni.

(fonte Gazzetta del Sud)

Print Friendly, PDF & Email

Di