Mar. Ago 6th, 2024

Abbiamo 17 parlamentari del Movimento 5 Stelle a rappresentare la Calabria al governo della Repubblica Italiana. Mai un partito aveva avuto rappresentanza calabrese così nutrita nella storia repubblicana. Neanche ai tempi della Democrazia Cristiana!

Continua dopo la pubblicità...


CAMPAGNA-ANTINCENDIO-2024_6x3mt-4_page-0001
futura
JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

 

Mi chiedo cosa ha fatto questa sfilza di parlamentari per la Calabria in 2 anni e mezzo d’attività? Loro possono muovere i fili a livello centrale… eppure non mi viene in mente una sola cosa che hanno fatto per la Calabria (al di là di qualche rarissima eccezione e di qualche alta carica che sta facendo storiche battaglie di democrazia).

Eppure alle ultime elezioni europee e nazionali avevo dato al Movimento 5 Stelle il mio voto e la mia fiducia, confidando che potessero cambiare la nostra Terra.

E invece mi sono sbagliato, dai parlamentari calabresi M5S ho sentito – oltre a profonde spaccature interne e mancanza di coordinamento tra di loro – solo proteste populistiche senza vedere proposte costruttive e azioni concrete per valorizzare il nostro Tesoro Calabria. Solo improvvisazione e incompetenza.

La Calabria sprofonda come mai nel degrado e in una crisi economica che fa sentire i morsi della fame, tra spazzatura, mare sporco, turismo mortificato e una ndrangheta in perfetta forma che si sta sostituendo sempre più ad uno stato pressoché assente. Stato che ha escluso la Calabria dai grandi progetti miliardari di rilancio dell’Italia post-COVID

Parole, parole, parole.

Pagina fb Carlo Tansi

Print Friendly, PDF & Email