Gio. Ago 8th, 2024

L’Arma dei Carabinieri, come di consueto, svolge la propria attività preventiva e di sensibilizzazione sociale anche presso gli istituti scolastici. Resta pertanto costante l’esigenza di sensibilizzare i giovani al concetto di legalità, soprattutto nei principali luoghi di ritrovo o nelle aree in cui se ne promuove educazione e cultura.

Continua dopo la pubblicità...


CAMPAGNA-ANTINCENDIO-2024_6x3mt-4_page-0001
futura
JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

In tale ottica, sono stati intensificati i servizi di prevenzione e contrasto allo spaccio di stupefacenti tra i giovani e negli istituti scolastici da parte dei Carabinieri di Petilia Policastro coadiuvati dal personale del nucleo cinofili di Vibo Valentia.

I militari del locale Comando Compagnia hanno eseguito un servizio straordinario finalizzato a prevenire, ed eventualmente reprimere, il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti tra i giovani e gli studenti degli istituti scolastici del Liceo Scientifico e dell’Istituto Professionale Industria e Artigianato di Petilia Policastro e della Scuola Media di Roccabernarda.

L’attività preventiva svolta, come auspicato, ha consentito di verificare che nella disponibilità dei ragazzi, negli istituti scolastici sottoposti al setaccio dai Carabinieri, non fossero state rinvenute tracce di sostanze stupefacenti.

In ambito preventivo e di controllo del territorio inoltre, nella stessa mattinata, venivano identificate 30 persone, di cui 4 soggetti d’interesse operativo e controllati 28 veicoli effettuando 3 perquisizioni personali ed una locale, elevando 2 infrazioni al codice della strada e ritirando una carta di circolazione.

Nel medesimo contesto operativo, non sono comunque mancati risultati operativi sotto il profilo repressivo poiché, nella stessa mattinata, il  Nucleo Operativo e Radiomobile di Petilia Policastro ha denunciato all’Autorità Giudiziaria:

  • un uomo del ’63 che, a seguito di una perquisizione presso la propria abitazione, veniva trovato in possesso di diverse cartucce illecitamente detenute
  • ed un ragazzo dell’89 sorpreso a bordo del proprio autocarro con un tagliando di revisione falso.

I due risponderanno di detenzione illecita di munizionamento e di falsità materiale commessa dal privato.

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Di