Dom. Set 8th, 2024

LAMEZIA TERME – I passeggeri del volo FR3439 con destinazione Bergamo si trovano bloccati all’aeroporto di Lamezia Terme da più di 24 ore, in una situazione che sta causando forti disagi e tensioni. Il volo, originariamente previsto per il 6 settembre 2024, è stato rinviato una decina di volte, con una nuova partenza prevista per le 23:15 di stasera.

Continua dopo la pubblicità...


paliodelciuccio
CAMPAGNA-ANTINCENDIO-2024_6x3mt-4_page-0001
futura
JonicaClima
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Dopo una notte trascorsa in hotel offerto dalla compagnia, i passeggeri sono stati riportati in aeroporto la mattina del 7 settembre, ma da allora hanno ricevuto scarsa assistenza. Solo dopo insistenze da parte dei passeggeri, che hanno manifestato crescente nervosismo, è stato offerto un voucher per la cena di stasera.

Falle nella sicurezza al gate

Un episodio particolarmente grave sembrerebbe si sia verificato nel pomeriggio di oggi, quando due passeggeri, anch’essi bloccati dal giorno precedente, sono riusciti a imbarcarsi sul volo senza passare i normali controlli, sembra approfittando della confusione e della “svista” del personale di bordo e delle forze dell’ordine presenti al gate per sedare le tensioni. I passeggeri hanno immediatamente notato la grave violazione, ma il personale aeroportuale e le forze dell’ordine sembra abbiano evitato di affrontare pubblicamente la questione, cercando di minimizzare l’accaduto. Ovviamente quest’ultimo episodio va verificato, ma se fosse come raccontato dai passeggeri sarebbe particolarmente grave.

Questa situazione ha sollevato molte preoccupazioni sia sulla gestione del volo, che sulla sicurezza all’interno dell’aeroporto.

Al momento non sono giunte comunicazioni ufficiali dalla compagnia aerea o dalle autorità aeroportuali.


Print Friendly, PDF & Email

Articoli più letti