Mar. Lug 16th, 2024

Il centro storico di Caulonia, l’antica Castelvetere, farà da cornice a un innovativo e importante progetto musicale-culturale, proposto dell’associazione “Coro polifonico Shalom” di Caulonia Marina.
Il progetto ha l’obiettivo di esaltare la musica di buon livello, di farne conoscere gli elementi essenziali, di godere di note ed armonie corali, nei numerosi e caratteristici palcoscenici naturali di Caulonia.
Quest’anno le misure anti covid hanno imposto una rimodulazione all’originario programma. Pertanto, si partirà con un corso gratuito di alfabetizzazione musicale dal titolo “Dal segno al suono”, rivolto a cantori, insegnanti ed appassionati del linguaggio musicale” e sarà diretto dal Maestro Marco Berrini, una delle massime figure della coralità in Italia e non solo. Il Maestro Berrini che vanta esperienze di direzione anche all’estero,è membro della Commissione Artistica della Feniarco, importante organo della coralità italiana, fondatore della Milano Choral Academy, direttore e fondatore dell’Ars Cantica, direttore del coro G.M.R. espressione del corso di perfezionamento liturgico musicale della Cei.
I successivi appuntamenti vedranno docenti di calibro che favoriranno un approccio alla musica, pratico e teorico, con metodi interessanti ed innovativi.
L’inizio delle attività è previsto per il 19 agosto, ore 18:00 nell’ accogliente piazza Seggio e proseguirà anche nei giorni 20 e 21.
Per info www.cantiluna.it
o sulla pagina fb Cantiluna.

Il maestro BERRINI

Continua dopo la pubblicità...


futura
JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Print Friendly, PDF & Email