Mar. Set 3rd, 2024

Movimenti di mercato in Eccellenza e Promozione: doppio colpo dell’Ardore, novità anche per Cotronei e Soriano. Rende in ritardo, ma spunta l’opzione Alassani.

Continua dopo la pubblicità...


paliodelciuccio
CAMPAGNA-ANTINCENDIO-2024_6x3mt-4_page-0001
futura
JonicaClima
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Il calciomercato dilettantistico entra nel vivo con gli ultimi movimenti in Eccellenza, Promozione A e B. Mentre il campionato di Serie A ha già preso il via, per le categorie inferiori l’attesa è quasi finita, con la Coppa Italia che inaugurerà la stagione tra due settimane. Nonostante gran parte delle operazioni di mercato siano state completate, diverse squadre stanno apportando gli ultimi ritocchi per rafforzare le loro rose.

In Eccellenza, la Gioiese continua a puntare in alto, assicurandosi l’attaccante Salvatore Ottieri in prestito dal Sorrento. Questo poderoso centravanti, alto 190 cm, si aggiunge a una linea offensiva già competitiva. Anche il Bocale ha messo a segno un colpo, acquisendo l’ala offensiva Alessandro Maesano, classe 2003, che nella scorsa stagione si è distinto con l’Isola Capo Rizzuto.

Il Soriano, intanto, si è rinforzato con l’arrivo dell’argentino Facundo Cabrera, un centrocampista versatile capace di giocare sia da play che da mezzala. La neopromossa Ardore non resta a guardare e regala al tecnico Criaco due nuovi innesti: l’attaccante argentino Aguero e il centrocampista Sbrascini, entrambi con esperienze significative nei campionati sudamericani. Anche la Palmese continua a rinforzarsi, annunciando l’acquisto del difensore centrale Zoumane Sangare, classe 2002.

In Promozione A, il Cotronei ha iniziato a muovere i primi passi, riconfermando il capitano Lonetti e presentando il nuovo portiere Joaquin Morales, classe 2001, proveniente dal Policoro. Anche il Sersale e il VE Rende hanno fatto annunci importanti: il primo ha riabbracciato Simone Tutino, mentre il secondo ha ingaggiato Francesco Gaudio, un giocatore d’esperienza con un passato in diverse squadre calabresi.

Per il Rende, in ritardo sia nella preparazione che sul mercato, sembra ormai certo l’ingaggio di Paolo Gallo come allenatore. Sul fronte giocatori, prende corpo l’ipotesi di un ritorno di Momo Alassani, centrocampista combattivo che l’anno scorso ha contribuito alla vittoria del campionato con la Rossanese.

Print Friendly, PDF & Email