Mar. Lug 16th, 2024

Vicino il ritorno del fantasista Danilo Schiavello dal Caulonia. La presidente è fiduciosa: “Riteniamo di avere svolto un buon lavoro”.

Continua dopo la pubblicità...


futura
JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Si parte: oggi pomeriggio, alle 17, appuntamento al comunale di via Cosmano per l’A.c. Locri 1909 per l’inizio della preparazione in vista del torneo di Eccellenza 2016-17, cui gli amaranto sono arrivati a distanza di oltre dieci anni all’ultima partecipazione al termine di un entusiasmante campionato di promozione che li ha visti al primo posto della classifica finale.

Agli ordini di Francesco Ferraro, allenatore di solida e qualificata esperienza anche in serie superiori, fortemente voluto dalla dirigenza amaranto dopo il necessario forfait di Peppe Carella, dovrebbero essere a disposizione, tra gli over, i portieri Caputo e Mandarano, i centrali Benci, Olivieri e Romeo, i centrocampisti Artuso, Crescibene, Libri, Nesci, D. Schiavello e Viscomi, le punte Galantucci, Iervasi e Papaleo; tra gli under ci saranno Barbieri, F. Brancatisano, M. Bracatisano, Cusato, D’Agostino, Gennaro, Pipicella,  Raschillà, Rizzo, M. Schiavello e Sirni.

Come nella passata stagione Ilario Capocasale e Piero Martelli cureranno, rispettivamente, la preparazione atletica e quella dei portieri.

La settimana appena trascorsa ha registrato gli ultimi ritocchi: sono state infatti definite le trattative per Festerno under, Daniel Rizzo (’97), proveniente dalla Cittanovese e per il centrale Simone Olivieri (’93), nell’ultima stagione in forza al Gallico-Catona e prima in serie superiore con l’Hinterreggio e Noto, mentre è in via di formalizzazione il ritorno del fantasista Danilo Schiavello (’96, al Caulonia nella scorsa stagione) ed in fase avanzata sono gli accordi per il difensore under Giacinto Barbieri (’97, dal settore giovanile del Catanzaro) ed il centrocampista Francesco Nesci (’94, dal ultimo al Guardavalle e prima con la Nuova Gioiese).

Si tratta, quindi, di un gruppo composto e ben equilibrato, con molte conferme e numerosi nuovi arrivi, rispetto al quale ovviamente potrebbero esserci, in corso d’opera, alcuni aggiustamenti in relazione ad ulteriori trattative, nonché agli esiti definitivi di quelle ancora in corso.

La neo presidente Antonella Modafferi si è dimostrata moderatamente soddisfatta: “Riteniamo – ci dice – di avere svolto, con la dirigenza, un buon lavoro, tenuta in debito contro la parallela esigenza di definire numerose problematiche legate alla stagione scorsa. In ogni caso pensiamo di essere riusciti ad attrezzare una compagine certamente in grado di mantenere la categoria così faticosamente riconquistata dopo tanti anni, che costituisce l’obiettivo principale della nuova stagione. Il torneo è altamente impegnativo ed il Locri, anche con il suo grande pubblico, si farà adeguatamente valere”.

Per il settore giovanile è stata rinnovata la collaborazione con l’Audax Locri, mentre in ambito ultras è prevista una coesistente presenza sugli spalti del comunale già da oggi pomeriggio: il tifo locrese è ormai quasi un cult ed inizia da subito l’avventura in Eccellenza.

Carmine Barbaro

Print Friendly, PDF & Email

Di