Mar. Lug 16th, 2024

Le ultime ore in Calabria sono state caratterizzate da pioggia e vento forte. Il maltempo ha registrato situazioni disagevoli a Gioia Tauro e nella Piana, che si è trovata letteralmente sott’acqua. Uguale condizione anche nelle colline della città di Reggio Calabria. Situazione complessa anche a Bagaladi, dove le violente piogge hanno allagato strade travolgendo tutto quello che incontravano nel loro percorso. Nel luogo è esondato il torrente “Prisco” che ha trascinato per alcune centinaia di metri delle auto parcheggiate senza persone a bordo. I vigili del fuoco ed il personale della Protezione civile hanno soccorso e messo in sicurezza tre nuclei familiari che erano rimasti bloccati in case isolate.
Nel vibonese è stato interrotto il transito su un ponte, lungo una strada provinciale, per l’ingrossamento del torrente sottostante.
L’evolversi della situazione viene monitorato costantemente dalla Protezione civile regionale, pronta ad intervenire per fronteggiare eventuali situazioni di emergenza.
Il tempo in Calabria sarà  instabile o a tratti perturbato anche nei prossimi giorni.

Continua dopo la pubblicità...


futura
JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

 

MARCELLA MESITI|redazione@telemia.it

Print Friendly, PDF & Email