Grande soddisfazione per la designazione di Alberto Romano, presidente delle Terme di Antonimina Locri, nel Collegio dei Probiviri dell’Assemblea di Federterme Confindustria. A dichiararlo è l’assessore al Turismo della Regione Calabria, Giovanni Calabrese, che ha espresso apprezzamento per il prestigioso incarico assegnato a Romano, riconoscimento del forte impegno da lui profuso nel settore termale. “Auguro ad Alberto Romano un buon lavoro per questo nuovo incarico, un’occasione che sottolinea l’attenzione di Federterme Confindustria verso il Consorzio delle Terme di Antonimina Locri”, ha affermato Calabrese.
Continua....
Questa nomina rappresenta un’opportunità importante per rafforzare la visibilità e il valore del turismo termale in Calabria, un settore che l’assessore ritiene essenziale per il rilancio dell’economia turistica della regione. “Il turismo termale deve ottenere la giusta attenzione”, ha proseguito Calabrese, “e per questo si metteranno in campo tutte le risorse necessarie per valorizzare le potenzialità del settore e renderlo strategico per la promozione dei nostri territori”.
Calabrese ha sottolineato come l’industria termale possa essere un potente mezzo per destagionalizzare il turismo calabrese, diversificandone l’offerta e rendendo la regione più competitiva a livello internazionale. La designazione di Alberto Romano, perciò, non solo è motivo di orgoglio per il settore termale calabrese, ma rappresenta anche un impegno concreto verso una crescita sostenibile e strategica del turismo in Calabria, capace di attrarre visitatori durante tutto l’anno.