Mar. Lug 16th, 2024

Forze dell’ordine indagano sulle molteplici ipotesi dietro l’atto vandalico che ha scosso la tranquilla cittadina

Continua dopo la pubblicità...


futura
JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Quanto è stato scoperto domenica mattina a Bovalino Superiore ha inflitto un nuovo colpo al cuore della comunità locale. L’insensato atto vandalico perpetrato ai danni del “Sistema Bibliotecario Jonico”, che custodisce da alcuni anni volumi preziosi e documenti di inestimabile valore appartenenti ai comuni circostanti, da Monasterace a Montebello, ha profondamente scosso tutti.

Il sindaco Vincenzo Maesano, anche presidente del “Sistema Bibliotecario Jonico”, è stato immediatamente allertato e ha a sua volta contattato le forze dell’ordine per avviare le indagini. Tra i detriti di vetro, le sedie distrutte e le suppellettili danneggiate, è stata notata la presenza di patatine sparse per terra e di un libro aperto, un albo d’oro dei caduti della prima guerra mondiale.

Sebbene sia facile ipotizzare che si tratti di un atto di vandalismo compiuto da qualche giovane, le ipotesi al vaglio delle autorità sono molteplici. Il gesto rimane incomprensibile, soprattutto considerando la facilità di accesso alla struttura, da sempre sotto i riflettori per il suo stato di abbandono. Tuttavia, è importante ricordare che il “Sistema Bibliotecario Jonico” custodisce documenti di inestimabile valore storico, rendendo ancora più sconcertante l’attacco subito.

Print Friendly, PDF & Email