Gio. Ago 22nd, 2024

L’Assessore Grimaldi: “Taurianova diventa una meta imprescindibile grazie al connubio tra arte, cultura, prelibatezze dolciarie e ospitalità”.

Continua dopo la pubblicità...


CAMPAGNA-ANTINCENDIO-2024_6x3mt-4_page-0001
futura
JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Si è conclusa con grande successo la terza edizione della rassegna musicale “Note d’Autore”, culminata ieri sera con il concerto di Filippo Graziani. L’evento, inserito nel programma estivo dell’amministrazione comunale di Taurianova, ha registrato una notevole partecipazione di pubblico. L’assessore allo Spettacolo, Massimo Grimaldi, ha espresso grande soddisfazione per il bilancio estremamente positivo, sottolineando l’apprezzamento costante riscontrato nei vari appuntamenti.

I quattro concerti, tenutisi tra la villa Fava e piazza Italia, hanno visto esibirsi artisti del calibro di Eugenio Finardi, Antonella Ruggiero e Francesco Baccini, contribuendo a rendere Taurianova un punto di riferimento per la musica d’autore. Grazie anche alla direzione artistica di Domenico Barreca, gli spettacoli hanno saputo coniugare l’eccellenza culturale con l’attrattiva turistica, in un anno significativo in cui la città ha ottenuto il prestigioso riconoscimento di “Capitale del Libro”.

«Il connubio tra cultura, arte, ospitalità e tradizioni dolciarie è ciò che rende unica la nostra città – ha dichiarato l’assessore Grimaldi –. Taurianova è oggi una meta imprescindibile per chi cerca un’esperienza completa e di qualità, che unisce bellezza, gusto e accoglienza. La rassegna appena conclusa – ha continuato Grimaldi – è solo uno dei tanti eventi che quest’estate hanno animato la città, confermandola tra le protagoniste del turismo provinciale. Grazie al successo delle manifestazioni e alla coesione sociale promossa dall’amministrazione, abbiamo creato un circolo virtuoso che valorizza non solo la cultura, ma anche il benessere economico del territorio».

La rassegna “Note d’Autore”, assieme all’imminente ‘Mbitu Festival, ha attirato un pubblico numeroso, proveniente anche dai paesi vicini, dimostrando la crescente attrattività di Taurianova. La città, che ha registrato anche il successo delle manifestazioni “Infiorata” e “Concorso Internazionale dei Madonnari”, continua a puntare su un’offerta culturale ricca e variegata che proseguirà fino alla prossima primavera con numerosi eventi in programma.

Print Friendly, PDF & Email