Mar. Lug 16th, 2024

Dopo due anni di ridimensionamenti causati dal Covid, si sono conclusi in forma tradizionale i festeggiamenti in onore di Maria SS di Pugliano, curati dal comitato parrocchiale e dalla pro loco per la parte religiosa e dal comitato civico per la parte civile.

Continua dopo la pubblicità...


futura
JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

I fedeli hanno vissuto intensi momenti di spiritualità con tutte le funzioni che hanno scandito il novenario, predicato da P. Aldo Bolis della Congregazione di San Luigi Monfort.

Tra queste vi é stata la tradizionale ed emozionante fiaccolata dell’Effigie della Vergine a mare.

Domenica, invece, la processione dopo aver attraversato la zona marina e la SS 106 con la partecipazione delle autorità civili e militari cittadine con in testa il commissario prefettizio dott. Francesco Campolo, il quadro é stato portato al Duomo dove é rimasto fino alla sera del 15 agosto quando nella tradizionale scesa la sacra Effigie della Madonna, accompagnata dalla banda musicale Città di Bianco, ha fatto ritorno nel suo Santuario accompagnata da un nutrito gruppo di fedeli.

I festeggiamenti si sono conclusi con i tradizionali fuochi di mezzanotte sul mare, dove é stato registrato un grande flusso di persone.

Il Commissario prefettizio oltre ai ringraziamenti al parroco, ai due comitati e ai giovani della pro loco, ha espresso i suoi ringraziamenti alle forze dell’ordine: polizia di stato del commissariato di Bovalino, ai carabinieri della compagnia e della stazione di Bianco, alla guardia di finanza della compagnia di Melito Porto Salvo, alla polizia metropolitana, ai volontari dell’associazione Protezione Civile ” Le Aquile”  di Benestare e alla Polizia locale per lo straordinario lavoro che hanno fatto per la gestione del piano di viabilità durato per tre giorni fino alle prime luci dell’alba di oggi per consentire il deflusso delle migliaia di persone che hanno assistito ai fuochi, agli impiegati degli uffici comunali che hanno gestito il piano bancarelle della tradizionale fiera ed a tutto il personale dell’ufficio tecnico comunale.

Lr ecodellalocride.it

Print Friendly, PDF & Email