Mar. Lug 16th, 2024

«Fa bene «Fa bene la segretaria del Pd Elly Schlein a non farsi tirare per la giacca dalla premier Meloni nella polemica, creata ad arte, contro il presidente della Campania De Luca sull’autonomia differenziata».

Continua dopo la pubblicità...


futura
JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Ad affermarlo è il capogruppo del Pd in Consiglio regionale Mimmo Bevacqua che si unisce alle parole della segretaria nazionale  relative alle risposte al Sud che continuano a non arrivare da parte del governo nazionale.

«Come al solito – prosegue Bevacqua – il centrodestra che non riesce a governare il Paese, così come la Calabria, ogni volta che si arriva al merito delle questioni preferisce mandare la palla in tribuna. E così mentre cittadini, associazioni, sindaci, governatori del Sud e la stessa Chiesa insorgono contro la secessione dei ricchi voluta dalla Lega, la premier si sente offesa per dichiarazioni, seppur dure, del governatore della Campania che continua a chiedere risposte concrete, a partire dallo sblocco dei fondi per il meridione. E, invece di polemiche fini a se stesse, sarebbero dovute spiegazioni anche sui ritardi accumulati sulla Zes e sul Fondo per lo sviluppo e la coesione (Fsc). Un copione che conosciamo bene in Calabria dove Occhiuto, quando si parla di autonomia differenziata, ricorre a slogan pubblicitari, invece di spiegare quale sia la posizione del suo governo e di Forza Italia sulla riforma che mette in discussione l’unità del Paese e affossa le regioni meridionali. Senza più nascondersi soltanto per proseguire ad assecondare i voleri di Meloni e Salvini, Occhiuto dovrebbe parlare chiaramente e dire come intende posizionare il suo governo su una questione nevralgica per il futuro dei calabresi. Sarebbe opportuno e non rinviabile – conclude Bevacqua – che, invece di ricorrere alle solite armi di distrazioni di massa, si andasse al centro delle questioni. Come Pd proseguiremo, ad ogni livello e con ogni mezzo, l’azione di opposizione alla riforma Calderoli che deve essere fermata».

Print Friendly, PDF & Email